Il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha parlato del possibile scambio tra ‘nove’ che vede coinvolti Dovbyk e Gimenez. I due sono fuori dai progetti della Roma e del Milan e questa potrebbe un’ottima soluzione per valorizzare i due bomber. Le due società sarebbero a colloquio per trovare una soluzione.
Con la chiusura del mercato alle porte, le big sono alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la squadra. Già da ieri è tornato in voga lo scambio che vede coinvolti Dovbyk e Gimenez. L’ucraino non ha convinto Gasperini e il mister giallorosso è pronto a puntare su un nuovo nome. Il Milan ha bussato alla finestra, da qui l’ipotesi di uno scambio con il calciatore messicano.
Alla vigilia del match di campionato che parte a breve tra Lecce e Milan, il ds rossonero è intervenuto in questo modo: “Stiamo valutando uno scambio tra Dovbyk e Gimenez, vediamo dopo la partita cosa accadrà. Se possibile andremo avanti con lo scambio altrimenti rimarremo con questa squadra”.

Arrivano conferme sul possibile scambio Dovbyk-Gimenez
Artem Dovbyk, nonostante quest’oggi siano arrivate parole di apprezzamento di Gasperini in conferenza per il suo impegno, non sembra essere centrale nel progetto imbastito dal tecnico piemontese. Un po’ lo stesso destino di Santiago Gimenez con la maglia rossonera, questa sera il ‘Bebote’ partirà titolare contro il Lecce ma questo non sembrerebbe modificare il suo destino.
Per caratteristiche, il messicano potrebbe essere più utile al tecnico capitolino, considerando la sua duttilità e la sua tecnica nei pressi dell’aria di rigore. Percorso inverso invece per Dovbyk. L’ucraino è un attaccante che si sposa bene con il calcio di mister Allegri, dotato di grande fisicità, garantirebbe sponde e appoggi alle frecce del Milan. I rossoneri hanno in rosa Pulisic, Leao e hanno acquistato Nkunku dal Chelsea. La presenza di un ‘nove’ così imponente fisicamente potrebbe sicuramente aiutare la squadra di Milano.

Dovbyk è infatti sempre stato uno dei nomi presenti sul taccuino dei dirigenti di Casa Milan ma fino all’ultimo hanno provato a chiudere Vlahovic (ormai destinato ad andare a scadenza con la Juve come dichiarato da Comolli dopo il sorteggio di Champions League). Attenzione dunque a questa mossa che potrebbe portare un nuovo attaccante in casa Roma. Intanto, il focus principale è sull’esterno d’attacco. Dominguez e George sono i nomi più caldi ma non sono da escludere possibili sorprese.