Intreccio Roma: fila incredibile per il flop

Arriva un clamoroso intreccio in casa Roma, che riguarda un esubero della rosa. Gasperini lo vuole vendere al più presto e ci sono diverse ipotesi in ballo

Massara e i suoi collaboratori stanno lavorando soprattutto sulle uscite, prima di pensare a piazzare gli ultimi colpi in entrata. Sulle corsia esterne andrà fatto qualcosa, soprattutto dopo la cessione di uno dei giovani arrivati a gennaio ma che ha completamente toppato.

Gasperini a bordo campo
Intreccio Roma: fila incredibile per il flop (DajeRomaTv – ANSA)

 

Come sempre ribadito da Claudio Ranieri prima dell’inizio di questa stagione, il principale problema della Roma restano i soldi e i paletti del settlement agreement. Non si può fare un mercato disinteressato e con un margine di spesa libero, ma bisogna rimanere ancorato a quei profili che non guadagnano troppo o che offrono possibilità di valorizzazione. Le uscite sono fondamentali per avere margine di spesa e a proposito di questo, si sta lavorando nelle ultime ore ad almeno tre cessioni importanti.

Le prime due sono riferite a due giocatori importanti per lo spogliatoio, tra quelli che guadagnano di più e che percepiscono un ingaggio più ricco. Dovbyk e Pellegrini libererebbero parecchio a livello di costa rosa e per questo si sta cercando di piazzarli a titolo definitivo. Per ora non sono arrivate proposte attendibili e per questo non c’è stato margine di trattativa. Chi lascerà sicuramente Trigoria sono invece Baldanzi e Salah-Eddine.

La Roma vuole vendere Salah-Eddine: su di lui c’è anche il Porto

Il terzino ex Twente è arrivato a gennaio per volere di Florent Ghisolfi, che lo ha prelevato dal Twente per sostituire Dahl, mandato via a titolo definitivo al Benfica (dopo il riscatto di questa estate). Il problema è che Salah-Eddine non ha praticamente mai giocato, passando quasi tutto il tempo in panchina con Ranieri. Complice anche un problema alla caviglia all’inizio del ritiro, il ragazzo non ha giocato molto nemmeno in precampionato. Ora l’idea è quella di venderlo, magari anche in prestito.

Salah-Eddine in azione in Olanda
La Roma vuole vendere Salah-Eddine: su di lui c’è anche il Porto (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sulle sue tracce si erano inserite Torino, Werder Brema e Cagliari. Nessuna delle tre ha affondato il colpo e così la favorita è diventata il PSV Eindhoven. Qualora non dovesse tornare in Olanda è pronta anche un’alternativa portoghese, Secondo quanto riferito dalla stampa locale, sembra che il Porto sia pronto a fare un tentativo in extremis proprio in queste ore. Massara aspetta solo la fumata bianca.

Gestione cookie