I Friedkin non hanno scrupoli sul mercato e l’ultimo colpo potrebbe essere proprio soffiato alla Roma, nel più grande dei paradossi calcistici
La proprietà americana gestisce anche l’Everton in Premier League e rispetto a quanto succede con la Roma, c’è un maggiore margine di spesa. I Blues di Liverpool sembrano essere sullo stesso obiettivo inseguito da Massara, con grandi chance di prenderlo.

In queste ultime ore di mercato tutto deve incastrarsi nel modo giusto, sia per quanto riguarda gli aspetti economici che il volere dei giocatori. In casa Roma Massara ha un bel da fare e dopo aver praticamente definito gli arrivi di Ziolkowski e Tsimikas, ora vuole metter mano anche all’attacco. L’uscita di Dovbyk condiziona ogni ragionamento sul sottopunta e sull’eventuale bomber da affiancare a Ferguson. Lo scambio con il Milan con Gimenez non sembra prendere corpo e l’ucraino potrebbe andare in prestito a San Siro ma senza contropartita tecnica.
Il giovane George del Chelsea può invece aiutare il ds giallorosso nel colmare il vuote lasciato da Sancho, che sarebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta. La mancata uscita di Pellegrini limita i margini di manovra in ingresso e per questo non si possono fare sogni troppo elevati (vedi i vari Malick Fofana o Nusa). In realtà a Gasperini mancherebbe anche un centrocampista, per allungare un reparto che al momento è davvero corto.
I Friedkin potrebbero prendere Florentino Luis per l’Everton: Massara beffato dall’interno
Il nome di Florentino Luis è uscito già da tempo accostato alla Roma, anche se per il momento non ci sono mai state le condizioni per arrivare ad un accordo. La richiesta del Benfica è sempre stata di 25 milioni di euro e con questi parametri Massara non può affondare. Secondo quanto appreso dalla CNN Portugal, nelle prossime ore il Benfica riceverà un’offerta dall‘Everton per Florentino.

Ebbene sì, i Friedkin potrebbero muoversi in questa direzione per accontentare le richieste di Moyes, a cui serve un giocatore davanti alla difesa con quelle caratteristiche. Per il 26enne centrocampista potrebbe essere quindi pronta una esperienza in Premier League, con buona pace della Roma e della altre pretendenti. Quello che lascia perplessi è che invece di creare una sinergia sul mercato, Everton e Roma sembrano essere concorrenti a tutti gli effetti, addirittura andandosi a disputare anche gli stessi obiettivi.