Un annuncio che i tifosi giallorossi proprio non si aspettavano: Roma da Scudetto, tra colpi last minute e scaramanzie
Archiviati gli affari di campo – ora la Roma dovrà attendere dopo la sosta per affrontare il Torino – i giallorossi sono attesi dalle ultime novità in sede di calciomercato che potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Si parla tanto di Dovbyk e della possibilità che il nazionale ucraino possa trasferirsi al Milan entro il 1 settembre. Un cambio in attacco che la dirigenza capitolina accoglierebbe di buon grado.
Il centravanti non è una priorità di Gasperini che nel frattempo deve ‘difendersi’ da un pronostico che ha l’enorme sapore di ‘gufata’ nei confronti della sua Roma: è successo prima della gara contro il Pisa.
Roma da Scudetto: l’annuncio è pazzesco
Una Roma che ha cominciato con il piglio giusto una stagione che, da ora in avanti, vedrà tutti gli occhi puntati su Gasperini e i suoi ragazzi. E così proprio riguardo al momento dei giallorossi e le ambizioni della squadra capitolina ha parlato il giornalista e tifoso della Lazio Franco Melli.

Ai microfoni di ‘Radio Radio’ Melli ha analizzato i giallorossi e, di fatto, lanciato una ‘gufata’ su quello che potrebbe essere il cammino della Roma in campionato. Una squadra forte, rivoluzionata e che riparte da uno dei migliori tecnici in circolazione: Gasperini, appunto. Melli si espone: “Le avversarie della Roma devono fare il tifo affinché i giallorossi non facciano altri acquisti, perché se il club dovesse prendere un altro attaccante e un esterno sinistro, dove comunque fino ad ora c’è un discreto Angelino, la Roma potrebbe lottare per lo Scudetto“. Un ‘pronostico’ che arriva dalla sponda biancoceleste della Capitale, risultando a conti fatti una vera ‘gufata’ ai giallorossi.
Non vi è dubbio che quest’anno la squadra sia palesemente uscita rinforzata dal mercato e con Gasperini possa puntare da subito ai vertici della classifica. Ma sullo Scudetto nessuno si è mai sbilanciato tanto nell’ambiente giallorosso. Melli poi analizza da vicino il modo di giocare degli eterni rivali, specificando: “L’impressione è che la Roma sia brava a non far giocare gli altri. Ad esempio, del bel Bologna ammirato la passata stagione non si è visto niente sabato scorso all’Olimpico”.
Ed in effetti contro i felsinei nonostante il successo di misura grazie al gol di Wesley, si è vista una squadra solida, compatta e che avrebbe potuto chiudere la gara con un punteggio più rotondo. Solo il campo determinerà se le dichiarazioni di Melli saranno state una simpatica gufata o un dato di fatto: con Gasperini in panchina, però, tutto è possibile.