Occasione last minute sul mercato per la Roma: i giallorossi possono prelevarlo in prestito dal top club, non puntano su di lui
Manca pochissimo al termine della sessione estiva di mercato e la Roma sta cercando di chiudere quanto prima le ultime operazioni sia in entrata che in uscita per dare in mano a Gasperini una rosa completa e senza esuberi ad appesantire il bilancio.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, tutti i fari sono puntati su Artem Dovbyk che il club capitolino sta cercando in tutti i modi di vendere. L’attaccante ucraino non rientra nei progetti del tecnico di Grugliasco e sembrava tutto fatto per il suo ritorno in Liga dove avrebbe dovuto vestire la maglia del Villarreal. La trattativa con il Submarino Amarillo, però, si è arenata sul più bello in quanto le parti non sono riuscite a trovare un accordo che accontentasse tutti.
Sebbene ora manchi davvero poco tempo, la Roma non ha rinunciato all’idea di cedere Dovbyk ed ora l’ex Girona è stato accostato al Milan che sta proprio cercando un nuovo centravanti. Le due squadre avevano pensato di mettere in piedi uno scambio che avrebbe visto protagonisti l’attaccante ucraino e Santiago Gimenez, ma l’idea è subito naufragata, complici le parole di Rafaela Pimenta, agente della punta messicana, che ha confermato la permanenza in rossonero del suo assistito.
Oltre a Dovbyk, in uscita resta anche Baldanzi che è molto vicino a trasferirsi al Verona e sta aspettando che gli scaligeri trovino un accordo con i giallorossi. In entrata, invece, oltre all’arrivo di Ziolkovski, la Roma vuole regalarsi un colpo last minute a costo zero o quasi, prelevando Kobbie Mainoo in prestito dal Manchester United.
Roma scatenata: può arrivare anche Mainoo dal Manchester United
La Roma vuole essere grande protagonista in questo finale di mercato e dopo Ziolkovski è pronta a regalarsi subito un altro colpo che porta il nome di Kobbie Mainoo. Il talento inglese del Manchester United non rientra nei piani dei Red Devils per questa stagione e secondo Tuttomercato i giallorossi si sarebbero fatti avanti per prelevarlo in prestito secco o, quantomeno, inserendo un diritto di riscatto.

Il club capitolino, però, non è l’unico ad aver chiesto informazioni per Mainoo, ma anche il Napoli è fortemente interessato al giocatore, tanto che ne ha già parlato con lo United durante i discorsi per portare Hojlund all’ombra del Vesuvio. In Inghilterra, invece, Mainoo piace molto al Newcastle che, diversamente dalla Roma, giocherà la Champions League e ciò potrebbe giocare a sfavore dei giallorossi che saranno impegnati in Europa League.
Nonostante sia complicato, la pista Mainoo resta assolutamente da tenere d’occhio in questo finale di mercato e tutto fa pensare che il talentuoso centrocampista potrebbe davvero sbarcare in Serie A. Qualora la Roma riuscisse a prevalere sulla concorrenza, Mainoo aumenterebbe di molto la qualità in mezzo al campo e si candiderebbe a rimpiazzare Pellegrini, destinato a lasciare il club.