La Roma e il Milan stanno trattando diversi giocatori in questi ultimi giorni di mercato. Gimenez e Dovbyk sono solo la punta dell’iceberg
Massara ha buoni rapporti con la sua ex squadra e potrebbe tirar fuori un’altra operazione oltre allo scambio dei due centravanti. A Gasperini servono dei centrocampisti (almeno uno) e ai rossoneri potrebbe essere utile un profilo adeguato a sostituire Jashari.

Con il mercato che ormai è agli sgoccioli le operazioni realizzabili sono sempre meno. Per questo bisogna trovare gli incastri giusti per far quadrare i conti. Milan e Roma sono tra le squadre che devono fare di più in questa fase, visto che sia Allegri che Gasperini hanno bisogno di diversi innesti nella propria rosa. Nella Capitale stanno per accogliere Tsimikas dopo Ziolkowski e vorrebbero aumentare anche il potenziale offensivo. A Milano c’è Nkunku in rampa di lancio e mancano almeno un centrocampista e un’altra punta.
Artem Dovbyk è stato offerto ai rossoneri e può arrivare alla corte di Allegri anche senza la contropartita tecnica. Santiago Gimenez alla fine può restare a San Siro, affiancato proprio dal centravanti ucraino. Dusan Vlahovic sta diventando una pista troppo complessa per Tare e per questo sarebbe forse più semplice andare a chiudere per l’ex Girona. In realtà con la Roma si sta parlando anche di altro.
La Roma vuole Loftus-Cheek o Fofana: difficile l’affare con il Milan
Lorenzo Pellegrini è sempre in uscita, visto che non rientra nei programmi della società e dell’allenatore. L’ex capitano non ha ancora accettato nessuna delle offerte arrivate a Trigoria (qualcuna c’è stata), anche perché non sembra convinto delle destinazioni. La Premier League per ora resta solo una suggestione, mentre il palcoscenico preferito resta sempre la Serie A. Per accontentare Lorenzo serve però un club importante, magari una grande del Nord.

La Juventus si è informata ma più per giugno, quando il ragazzo sarà libero a parametro zero. Stesso discorso anche per l’Inter, che forse sarebbe la destinazione più gradita, con un’operazione che potrebbe ripercorrere le orme di quella di Nicola Zalewski. Qualcuno in queste ore ha paventato anche una pista Milan, specie dopo l’infortunio di Jashari. Alla Roma piacerebbe uno tra Fofana e Loftus-Cheek, che in questo momento Allegri vorrebbe trattenere per accrescere le alternative dopo la rottura del perone da parte dello svizzero.