Voltafaccia inglese: la Roma è fuori

Arriva un voltafaccia dall’Inghilterra che non aiuta la Roma: Massara rischia di aver perso le opportunità di chiudere positivamente la trattativa

I giallorossi stanno cercando di completare il mercato anche con un centrocampista, ma tutto dipende dalla partenza di Pellegrini. Gasperini ha lasciato aperto ogni discorso in conferenza stampa e questo potrebbe spingere il ragazzo a trovare una sistemazione in extremis.

Gasperini urla in panchina
Voltafaccia inglese: la Roma è fuori (DajeRomaTv – ANSA)

 

Bisogna trovare sulla carta anche un centrocampista. Pisilli per stessa ammissione di Gasperini è uno che può rientrare nelle rotazioni nel ruolo di mediano, pure non essendo puramente uno in grado di giocare davanti alla difesa. Con El Aynaoui impegnato in Coppa d’Africa con il Marocco, non si può restare con i soli Cristante e Kone. Come spiegato alla vigilia di Pisa-Roma in conferenza stampa, Gasp sa benissimo che ci sono però altre priorità. A sinistra va sostituito Salah-Eddine, ormai sicuro di passare al PSV Eindhoven. Allo stesso modo serve un sottopunta che si sta cercando dall’inizio dell’estate e che non sarà Sancho. Poi c’è da valutare la situazione di Dovbyk, che potrebbe andare al Milan in prestito proprio negli ultimissimi minuti.

In tutto questo si potrebbe inserire anche il discorso centrocampista, con Pessina e Florentino Luis (molto difficile) che sono i nomi già usciti. In realtà ci sarebbe anche un altro profilo, molto più importante, che Massara potrebbe aver sondato durante la sua recente missione in quel di Londra.

La Roma ha sondato Mainoo ma non c’è margine: il Napoli di Conte prova il colpaccio

Secondo quanto riportato dal portale britannico TBR Football, c’è molto interesse per Kobbie Mainoo, soprattutto per potenziali prestiti, ma il Manchester United è intenzionato a venderlo a titolo definitivo. La Roma era una di quelle squadre che ha provato a capire se ci fossero i margini per fare l’operazione, chiedendo ai Red Evils (durante la trattativa Sancho) di poter prendere il talentuoso 20enne in prestito.

Mainoo con la maglia del Manchester United
La Roma ha sondato Mainoo ma non c’è margine: il Napoli di Conte prova il colpaccio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Su di lui si sono affacciati con interesse anche altri club di Premier League, come Brentford, Brighton e Aston Villa, oltre al Newcastle, forte dei soldi in arrivo per Isak (Liverpool). In Italia è sempre vigile sull’operazione il Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe fare un tentativo concreto e sta trattando anche Hojlund. Considerando che il ragazzo non ha voluto rinnovare il proprio contratto e non ha avuto grande minutaggio con Amorim, la possibilità di strapparlo anche a titolo definitivo potrebbe essere concreta per il club di De Laurentiis.

Gestione cookie