Si pensa ad una cessione di Lorenzo Pellegrini in Serie A proprio in queste ultime ore di mercato: sembra che la big abbia già deciso di procedere all’acquisto
L’ex capitano giallorosso non sta attraversando un momento semplice e per questo potrebbe anche prendere la decisione di lasciare la Capitale. In questo momento su di lui ci sono almeno due squadre del nostro campionato e una in particolare potrebbe finalizzare la trattativa.

Manca poco alla fine del mercato, ultime ore molto concitate per tutte le squadre, che devono ancora completare la rosa con alcuni innesti e altrettante uscite. La Roma di Massara si è ridotta all’ultimo per far quadrare conti ed esigenze tecniche, provando ad accontentare Gian Piero Gasperini, sempre molto esigente con la propria società. Ad oggi c’è un problema con Lorenzo Pellegrini e la sua uscita dalla Capitale, visto che non rientra più nei progetti tecnici del mister e dei Friedkin.
L’ultimo anno di contratto potrebbe portarlo a rimanere comodamente a Trigoria in attesa di liberarsi a zero. Questa opzione sarebbe poco gradita al club sia dal punto di vista economico che sportivo e per questo il ds sta lavorando su alcune trattative. Si sono informate per Pellegrini tutte le tre grandi del Nord, ma al momento quella più indietro sembra essere la Juventus, che ha altre priorità da affrontare.
Pellegrini potrebbe lasciare la Roma in queste ultime ore: occhio a Inter e Milan
L’incastro giusto per l’uscita di Pellegrini potrebbe essere all’Inter, visto che i nerazzurri stanno provando a piazzare Frattesi in Inghilterra e più precisamente al Newcastle. L’ex giocatore di Roma e Sassuolo potrebbe presto diventare un compagno di Sandro Tonali e questo libererebbe un posto nella mediana nerazzurra. Marotta e Ausilio potrebbero spendere i 40 milioni ricavati da questa partenza per tornare forte su Lookman e magari accontentarsi di un colpo low cost come Pellegrini per la mediana.

Il numero 7 giallorosso ha già aperto al trasferimento e sarebbe d’accordo sui termini di ingaggio. La Roma a costo di non perderlo a zero potrebbe decidere anche di incassare un piccolo indennizzo per il cartellino, utile per completare il proprio attacco. Sullo sfondo resta il Milan di Tare, che complice l’infortunio grave a Jashari potrebbe tornare sul mercato per inserire un altro centrocampista. Vedremo chi la spunterà.