Cessione last minute: offerta bianconera

Ore frenetiche quelle che separano la Roma dalla fine della finestra di mercato: all’orizzonte spunta la cessione proprio sul gong

I maligni hanno già sentenziato: se venisse completata la cessione del giocatore, sarebbe stata sconfessata del tutto la già non eccezionale (parlano i minutaggi davvero esigui dei nuovi arrivati a Trigoria a gennaio) campagna acquisti invernale di Florent Ghisolfi, l’ex Ds della Roma.

La formazione della Roma contro il Bologna
Cessione last minute: offerta bianconera (LaPresse) – Dajeromatv.it

Sostanzialmente, già allo stato attuale, sono davvero pochissimi i calciatori comprati per diretta volontà del dirigente francese che rivestano un ruolo di una certa importanza nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini. Se è vero che rivoluzione doveva essere e rivoluzione – sebbene tardiva, con mille ostacoli, contrattempi e rifiuti inaspettati di qualche obiettivo prestigioso – è stata, fa davvero impressione constatare come nell’undici di partenza dei giallorossi contro il Bologna nella prima di campionato, i soli Manu Koné e Mario Hermoso siano scesi in campo dal 1′. È passato solamente un anno (nemmeno solare) ma sembra un secolo.

Cavalcando questo trend, non devono dunque sorprendere le cessioni di Victor Nelsson al Verona (già ufficiale da giorni) e di Anass Salah-Eddine al PSV, per la quale mancherebbe solo l’annuncio definitivo. Ma c’è di più. C’è dell’altro.

Sulla scorta degli ultimi nuovi colpi del DS Frederic Massara (il terzino sinistro Tsimikas e il centrale polacco, ma con licenza di occupare anche la corsia di destra, Ziolkowski), un altro calciatore del reparto arretrato potrebbe salutare la truppa nelle battute finali di questo intenso calciomercato estivo.

Rensch, spunta la pista Besiktas: colpo last minute

Dopo aver corteggiato a lungo Zeki Celik, il terzino/centrale turco rivitalizzato da Claudio Ranieri nei suoi 7 mesi alla guida della formazione giallorossa, il Besiktas sta ribussando alla porta del club capitolino per colui che, nelle citate intenzioni di Ghisolfi, avrebbe dovuto rubare il posto all’ex Lille nella seconda metà della passata stagione.

Devyne Rensch in azione contro il Neom
Rensch, spunta la pista Besiktas: colpo last minute (LaPresse) – Dajeromatv.it

Pur essendo stato l’unico, tra i nuovi arrivati dello scorso gennaio, ad esser stato incluso nella lista per le gare di Europa League, ed aver quanto meno accumulato 14 gettoni in Serie A per quasi 500′ sul terreno di gioco, Devyne Rensch non avrebbe convinto pienamente Gian Piero Gasperini.

I citati nuovi arrivi dei due difensori potrebbero essere propedeutici ad una nuova cessione avallata dal tecnico di Grugliasco, che sta veramente plasmando una rosa composta di soli calciatori con determinate caratteristiche. E queste, evidentemente, il laterale olandese non le ha.

Come riportato dal giornalista turco Mert Karakulak, il club bianconero si starebbe facendo sotto per l’ex Ajax, appetito dalla dirigenza del Besiktas anche per la sua ancor giovane età. Giova ricordare che Rensch è sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2029, avendo firmato un accordo di quattro e anni e mezzo col club capitolino lo scorso 23 gennaio.

Gestione cookie