Il Napoli non sembra aver intenzione di chiudere l’operazione a titolo definitivo e contestualmente si stanno inserendo altre squadre tra cui la Roma
I giallorossi vorrebbero completare la rosa anche con un centrocampista e i nomi usciti sono i soliti, tra cui Pessina del Monza e Florentino Luis del Benfica. Ad oggi vere e proprie trattative non sono state messe in piedi e si sogna anche un prestito dell’ultimo minuto.

In questo momento gli sforzi del Napoli sono concentrati su due giocatori da inserire proprio in chiusura della finestra estiva di mercato. Elmas farà ritorno alla base come jolly offensivo e a centrocampo, mentre in attacco è tutto fatto per Hojlund, che sarà il vice Lukaku fino al rientro del belga. Conte è stato accontentato e alla fine di questa campagna acquisti non può di certo nascondersi per la corsa al titolo. In totale anche l’ex bomber dell’Atalanta verrà pagato la bellezza di 50 milioni di euro, tra prestito oneroso (circa 6 milioni) e il riscatto (fissato a 44 milioni).
Nel discorso aperto con il Manchester United per il classe 2003, il Napoli avrebbe chiesto anche la possibilità di ingaggiare Mainoo, centrocampista fisico e talentuoso, che non rientra più nei piani dei Red Evils. Il litigio con Amorim è ormai stato accertato da più parti e non si può non pensare che al primo settembre non sia già diventato un giocatore di un’altra squadra.
La Roma prova il prestito di Mainoo: il Napoli sembra essersi defilato
Sul ventenne Mainoo si sono affacciate diverse squadre di Premier League, oltre alle italiane. Il Napoli avrebbe voluto prenderlo a titolo definitivo, proprio come fatto con McTominay, ma in questo caso ad Old Trafford hanno altre idee. Visto che anche la posizione di Amorim è in bilico, come quella dei suoi predecessori, la volontà del club britannico sarebbe quella di prestare il ragazzo per un anno e vedere poi cosa può succedere in futuro, magari con un altro allenatore sulla panchina.

La Juventus e la Roma sono alla finestra e soprattutto i giallorossi hanno avuto contatti costanti in questi giorni per la vicenda Sancho. Con lo United l’accordo era stato trovato in modo integrale, ma è sempre mancato quello con il ragazzo, anche per una questione economica e di costi rosa. La speranza di Massara è di regalare a Gasperini almeno un giocatore che provenga da Manchester.