Calciomercato, George al Fulham e attesa per gli affari Baldanzi e Pessina: le ultime

A circa quattro ore dalla fine del calciomercato, la Roma sta cercando di completare la rosa per la stagione in corso. Sono momenti frenetici e minuto dopo minuto si stanno susseguendo notizie contrastanti. Nel frattempo, prosegue la trattativa tra Roma e Milan per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez.

Manca sempre meno alla conclusione di questa scoppiettante sessione di calciomercato. La società giallorossa è al lavoro su più fronti, sia in entrata sia in uscita. Innanzitutto, si può depennare Tyrique George dai prossimi acquisti della Roma. Il classe 2006 di proprietà del Chelsea è stato ceduto al Fulham per circa 22 milioni di sterline più una percentuale sulla rivendita. Una cifra troppo elevata per la disponibilità economica presente nelle casse societarie.

Proseguono anche le trattative tra Roma e Milan per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Le due squadre sono a colloquio per capire la fattibilità dell’affare, Massara infatti non vuole un semplice scambio di prestiti ma vuole riservarsi la possibilità di riscattare il centravanti messicano. L’ucraino intanto ha già l’accordo con i rossoneri. Nonostante questa possibilità, si stanno cercando di chiudere gli affari Baldanzi-Verona e Pessina-Roma.

George con i suoi compagni al Chelsea (Dajeromatv)

 

I dettagli sugli affari Pessina e Baldanzi

Matteo Pessina e Tommaso Baldanzi hanno lo stesso procuratore, Beppe Riso. Al momento però, gli affari stanno vivendo una fase di stallo. La Roma e il toscano sono pronti a separarsi ma manca ancora l’accordo definitivo con i gialloblù (procuratore) per definire la trattativa. Soltanto con l’addio del giovane trequartista, i giallorossi potranno chiudere per il centrocampista del Monza, ex Atalanta e Nazionale.

Il calciatore di proprietà dei brianzoli è una delle richieste di Gasperini. I giallorossi però stanno attendendo il via libera del procuratore e stanno cercando di trovare l’accordo con il Monza. Per questo motivo, Baldanzi non ha ancora il via libera per partire direzione Verona. Sono comunque momenti frenetici e sono attesi sviluppi per capire la fattibilità dei due affari collegati.

Baldanzi in campo con la Roma
Baldanzi in azione con la Roma, il calciatore è in orbita Verona (DajeRomaTv – ANSA)

 

In attesa di sviluppi su questo trasferimento, attenzione agli sviluppi per lo scambio Dovbyk-Gimenez. Il messicano ha dato il via libera ma il tempo stringe. Intanto, anche Dominguez sembra più lontano e la società potrebbe rimandare l’acquisto di un esterno di piede destro alla sessione di gennaio. Non resta poi che attendere le 20:00 per valutare l’operato di Massara e di tutta la dirigenza in questo calciomercato.

Gestione cookie