Sembra proprio che non ci siano possibilità di vederlo in Serie A, né con la maglia della Juve né con quella della Roma. Il suo futuro è altrove
Il giocatore è stato proposto ad entrambe le big e prima era ad un passo dal Milan. In questo momento però l’unica squadra veramente interessata è il Lipsia, che sta concludendo l’acquisto proprio in queste ore. Forse sarà un rimpianto per il campionato italiano.

Roma e Juventus hanno quasi chiuso il proprio mercato senza poter mettere quel pepe che sarebbe servito per infiammare i tifosi. Bianconeri e giallorossi avevano bisogno di un top in avanti ma in entrambi i casi queste ultime ore di mercato dovrebbero disattendere l’obiettivo. Niente trequartista alla Sancho per Gasp e addio a Kolo Muani per Tudor, con l’arrivo del solo Zhegrova al posto di Nico Gonzalez. In attacco sfuma la cessione dei due numeri 9, con Dovbyk che dovrebbe restare a Trigoria dopo lo scambio saltato con il Milan (non c’è accordo per Gimenez), mentre per Vlahovic non si è arrivati ad un’intesa con il Milan, che era la squadra con il maggiore interesse per acquisirlo.
I rossoneri hanno messo gran parte del budget su Rabiot e Nkunku, provando ad alzare la qualità dalla cintola in su con i due francesi. Davanti nulla da fare anche per Harder, l’attaccante danese che doveva arrivare dallo Sporting Lisbona e che invece alla fine è saltato.
Roma e Juventus rifiutano Harder: nessuna chance di vederlo in Serie A
Conrad Harder, che con lo Sporting ha realizzato 12 reti in 51 partite, è un attaccante classe 2005, molto considerato in patria, che ha fatto piuttosto bene in Portogallo. Per Allegri poteva essere l’alternativa a Boniface, saltato per via delle visite mediche. La sua valutazione si aggira sui 24 milioni di euro e dopo un’iniziale intesa con il club, alla fine il tutto è saltato.

In realtà il ventenne danese è stato offerto anche ad altre due squadre italiane, ovvero proprio la Juve e la Roma che stavano cercando un nome in attacco per alzare il proprio livello offensivo. La valutazione economica però non ha aiutato ad arrivare a dama e proprio nell’ultimo giorno di mercato si è inserito il Lipsia. Come riportato da Fabrizio Romano su X: “Conrad Harder, colloqui avanzati per andare al Lipsia. Via libera ora perché il trasferimento vada in porto. Dopo il Milan, che aveva fatto l’offerta più alta, anche il Rennes era forte in corsa da settimane, ma per Harder non si trattava di soldi: ora è vicino al trasferimento al Lipsia”.