Doppio rifiuto bianconero: stop Roma

Nel giro di qualche settimana è arrivato un doppio rifiuto bianconero per un giocatore della Roma, che ha trovato grosse difficoltà nel sistemarsi altrove

Massara e la società lo hanno messo sul mercato sin da giugno, con un parere favorevole all’uscita da parte di Gasperini. Il problema è sempre stato quello di trovare un club che lo volesse realmente, per farlo andare da un’altra parte a titolo definitivo. Di squadre bianconere sulle sue tracce ce ne sono state due.

Dovbyk esulta con i compagni
Doppio rifiuto bianconero: stop Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma ha dato tempo e modo a Gian Piero Gasperini di valutare la rosa durante la preparazione estiva, prima di esprimere un giudizio definitivo su chi vendere e chi far restare. Tra i vari nomi che sono stati analizzati a fondo c’è di sicuro Artem Dovbyk, che ha giocato così così durante le amichevoli e non ha di certo impressionato nemmeno con Bologna e Pisa. In entrambe i match di Serie A, il centravanti ucraino è partito dalla panchina, entrando nella ripresa senza lasciare grosse tracce.

Massara ha provato a piazzarlo a titolo definitivo da diverse parti e prima dell’interesse del Milan e dello scambio con Gimenez, l’ex Girona era finito sul tavolo dei dirigenti di due squadre bianconere. Non soluzioni italiane ma entrambe all’estero, in Turchia e Inghilterra, con ottimi ingaggi sul piatto.

Dovbyk è stato cercato da Fulham e Besiktas: doppio rifiuto bianconero

Dovbyk era finito nel mirino del Besiktas, che lo ha cercato con insistenza, dopo aver tesserato tra l’altro un attaccante della Roma come Abraham. L’inglese doveva essere l’apripista al collega, per costituire una coppia che insieme non è mai esistita a Trigoria. Purtroppo, tra un problema nell’accordo per il cartellino con i giallorossi e una convinzione non fortissima del calciatore, l’affare è sfumato.

Dovbyk in azione in campo
Dovbyk è stato cercato da Fulham e Besiktas: doppio rifiuto bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

 

A seguire si è presentato un altro club bianconero, il Fulham, che in Inghilterra davano per vicinissimo a Dovbyk proprio negli ultimi giorni di agosto. Anche qui a livello di ingaggio non c’erano problemi ad accontentare le richieste dell’ex capocannoniere della Liga spagnola, ma con la Roma l’intesa non è stata trovata. Gli inglesi puntavano ad un prestito con diritto di riscatto e la cosa non è andata a genio a Massara. Una doppia chance sprecata sia per il giocatore ma soprattutto per i giallorossi, che non hanno monetizzato come avrebbero voluto dalla sua partenza.

Gestione cookie