Siamo giunti alle battute finali di questo calciomercato. Tra poche ore si potranno tirare le somme sul lavoro fatto durante l’estate che poi dovrà essere riproposto sul campo. Intanto ecco le ultime notizie in diretta:
18:30 – La Roma cede Federico Coletta al Benfica per 1 milione di euro. Scambio di documenti in corso (Gianluca Di Marzio)
18:20 – Rafaela Pimenta, agente di Gimenez, con una storia su Instagram fa capire che il messicano non si muoverà da Milano.
18:10 – Niente Roma per Embolo: lo svizzero ha dato l’ok al trasferimento al Rennes. (Gianluca Di Marzio)
17:10 – A Tommaso Baldanzi è stato comunicato che rimarrà alla Roma. Trattiva con il Verona saltata. (Filippo Biafora)
16:30 – Il Chelsea non è interessato a Santiago Gimenez (Fabrizio Romano)
16:25 – Il Chelsea pensa a Gimenez, in quel caso si potrebbe sbloccare la pista Dovbyk-Milan, ma alla Roma serve prima il sostituto, in lista c’è Embolo. (Gianluca Di Marzio)
16:10 – La Roma non prenderà un altro esterno e per questo salta il passaggio di Baldanzi al Verona (Gianluca Di Marzio)
15:35 – Fase di stallo anche per il trasferimento di Pessina in giallorosso (Gianluca Di Marzio)
15:30 – Non c’è ancora l’intesa fra Roma e Milan per lo scambio: trattativa in stand-by (Gianluca Di Marzio)
15:25 – Accordo tra Chelsea e Fulham per George, affare da 22 milioni di sterline più una percentuale sulla futura rivendita (Fabrizio Romano)
15:20 – C’è l’ok definitivo di Gimenez, ora le società devono far quadrare i contratti (DajeRomatv)
15:00 – Il nodo della trattativa è la formula dei prestiti. La pista resta viva. (Matteo Moretto)
14:20 – Contatti continui fra Roma e Milan per trovare l’intesa sullo scambio Dovbyk-Gimenez. (Gianluca Di Marzio)
13:40 – Saltata la trattativa per George, manca l’accordo fra Roma e Chelsea sulle cifre. (Fabrizio Romano)
12:20 – La Roma prova a chiudere Pessina in prestito con diritto di riscatto. Operazione legata all’uscita di Baldanzi al Verona. (Gianluca Di Marzio)

Acquisti e cessione: il recap del calciomercato della Roma
Si sta per concludere il calciomercato e a meno di cinque ore dalla dalla chiusura, la situazione per la Roma è la seguente.

Nell’arco dell’estate, la Roma è riuscita a evitare cessioni importanti mantenendo quasi tutti i componenti della scorsa stagione. Ad andare via sono stati Paredes tornato al Boca Juniors, Abraham e Shomurodov sono partiti in direzione Turchia, rispettivamente al Besiktas e all’Istanbul Basaksehir.
A dare l’addio a Roma, anche i tre giocatori in prestito: Saelemekers, Nelsson e Gourna-Douath che hanno fatto ritorno nei rispettivi club.
Sono partiti in prestito Saud al Lens, Kumbulla al Maiorca e Salah-Eddine al PSV. Poi sono andati a giocare in Serie B: Mannini, Cherubini, Pagano e Darboe a titolo definitivo al Bari.
Inoltre, c’è stata la conferma dei riscatti di Le Fée al Sunderland, Dahl al Benfica e Zalewski all’Inter che poi ha venduto all’Atalanta.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, è stato sicuramente complesso tanto quanto quello in uscita. Si è arenato più volte tra i sogni di Rios e Sancho, terminando poi con la beffa per George.
Ad aggiungersi all’organico giallorosso sono stati gli acquisti di Wesley dal Flamengo e Ferguson dal Brighton che nelle prime uscite hanno dimostrato il loro valore. A centrocampo la Roma si è rinforzata con El Aynaoui dal Lens che ancora deve entrare bene nelle gerarchie di Gasperini.
In difesa i giallorossi hanno scommesso su due giovani Ghilardi e Ziolkowski per poi prendere Tsimikas in prestito secco dal Liverpool come alternativa ad Angelino. Sono arrivati anche nuovi innesti tra i pali, ovvero Vasquez e Zelezny a ricoprire rispettivamente il ruolo di secondo e terzo portiere.
Il punto di domanda sul mercato in questo momento è sicuramente Leon Bailey, in prestito dall’Aston Villa, che si è fatto male durante il primo allenamento e quindi è un calciatore che avrà ancora bisogno di tempo per trovare la migliore condizione.
Tra i “nuovi” acquisti possiamo sicuramente menzionare un ritrovato Mario Hermoso che sembra rinato sotto l’ala di Gasperini.