Dovbyk e Gimenez potrebbero ancora sorprendere tutti in queste ultimissime ore di mercato, ma nel frattempo Roma e Milan hanno provato anche un altro scambio
Giallorossi e rossoneri sono stati seduti al tavolo delle trattative a lungo, provando a sistemare la situazione in diverso modo. Oltre ai due bomber si è parlato anche di altri due giocatori, che non sembrano avere spazio con i rispettivi allenatori. L’affare è rimasto però solo ad uno stato embrionale.

Il mercato di Roma e Milan si sta completando in modo differente. Da un lato i rossoneri hanno ingranato un’altra marcia per andarsi a prendere Rabiot a centrocampo e Nkunku in attacco, dando una bella sistemata alla rosa di Allegri. Dall’altra c’è un sostanziale stallo che può risolversi proprio in chiusura con George e Pessina e forse con uno scambio che vede coinvolto proprio Tare. Si perché si continua a parlare di Dovbyk e Gimenez, fino all’ultimo secondo, con le chance di accontentare i due allenatori e mettere una pezza a sostanziali mancanze reciproche.
Da un lato, però, Roma e Milan hanno bisogno anche di incastrare un altro tipo di affare. Un nodo da sciogliere in mezzo al campo che potrebbe portare ad un clamoroso affare. Va sottolineato come al momento la cosa sembra essere definitivamente sfumata, ma nel calcio mai dire mai, anche in futuro.
La Roma e il Milan hanno provato ad imbastire uno scambio per Pellegrini: la contropartita era Bennacer
Non è un mistero come Lorenzo Pellegrini sia ormai un separato in casa a Trigoria, con nessuna possibilità di rinnovare il contratto al termine di questa stagione. Indi per cui il suo procuratore sta sondando diverse piste, con quella dell’Inter che sembra essere la più calda in assoluto (anche a gennaio). Attenzione però a quello che potrebbe succedere in casa Milan, dove c’è un centrocampista che non rientra altrettanto nei piani e che andrebbe piazzato altrove. Stiamo parlando di Bennacer, ancora in rosa a Milanello ma con le valigie pronte. Massara e Tare hanno parlato nei giorni scorsi anche di uno scambio tra i due giocatori, oltre a quello tra Dovbyk e Gimenez.

Sembra però che la Roma non sia particolarmente interessata all’algerino, che guadagna uno stipendio molto alto e graverebbe sulle casse giallorosse in maniera sostanziale. Per questo il discorso è stato rinviato più avanti e potrebbe coinvolgere solo il numero 7 giallorosso, ma in vista del prossimo anno.