Roma, Gasperini bussa a Conte: scambio lampo col Napoli

Indiscrezione di mercato clamorosa, Gasperini tenta Conte: scambio improvviso col Napoli, cosa sta succedendo

Sono ultime ore di mercato frenetiche per la Roma di Gasperini, alla ricerca di rinforzi importanti per completare la rosa e, allo stesso tempo, di qualche squadra in grado di accogliere quei giocatori che si possono definire come veri e propri esuberi in casa giallorossa. Proprio uno di questi potrebbe, ad esempio, essere al centro di uno scambio di mercato last minute tra Roma e Napoli: Gasperini chiama Conte, sta succedendo davvero, ma l’affare non è per nulla semplice.

Gasperini saluta calorosamente Conte
Roma, Gasperini bussa a Conte: scambio lampo col Napoli (Ansa) – Dajeromatv.it

Che nella rosa dei campioni d’Italia possa esserci più di un giocatore in grado d’ingolosire un Gasperini che non è stato del tutto accontentato dal mercato della sua prima Roma, è chiaro ed evidente. Allo stesso modo, Conte ha più volte fatto i complimenti alla Roma, lo scorso anno, per la sua rosa, e non ha mai nascosto di apprezzare alcune pedine dello scacchiere giallorosso.

Un giocatore in particolare, lo scorso anno era stato a lungo inseguito dal tecnico partenopeo, specialmente nel mercato di gennaio, e potrebbe trasformarsi in qualcosa di più di una tentazione in queste ultime ore di mercato. Un debole che Gasperini conosce bene, e che avrebbe provato a sfruttare per cercare di arrivare a un obiettivo importante per rinforzare il proprio centrocampo.

Gasperini bussa a casa di Conte per un calciatore del Napoli: ipotesi di scambio clamorosa

Con un contratto in scadenza nel 2026, non è una novità che Lorenzo Pellegrini sia ormai da tempo fuori dai piani della Roma. Declassato dal ruolo di capitano da Gasperini, è stato sul mercato per diverse settimane in questi ultimi mesi, ma nessuna proposta è riuscita evidentemente a convincerlo.

Anche per questo motivo il tecnico avrebbe provato a muoversi in prima persona per cercare di trovargli una sistemazione, puntando su Antonio Conte. L’allenatore salentino non ha mai nascosto, infatti, la propria stima per l’ex Sassuolo, cercato con insistenza lo scorso gennaio.

Lorenzo Pellegrini con un braccio alzato
Dalla Roma al Napoli: Pellegrini da Conte in uno scambio (Ansa) – Dajeromatv.it

Proprio per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni di mercato, Gasperini avrebbe provato a proporre al collega uno scambio che avrebbe avuto per protagonista Billy Gilmour, centrocampista scozzese che, nella rosa di Conte, ricopre il ruolo di vice Lobotka, e quindi di riserva destinata a un minutaggio non molto elevato.

La proposta non sembrerebbe però essere stata presa in considerazione dal Napoli e dal tecnico azzurro. Per quanto Pellegrini sia un giocatore di suo gradimento, Gilmour resta una pedina molto importante nella sua rosa, un calciatore duttile in grado di lavorare come play ma anche come mezzala, e quindi di dimostrarsi un valido ricambio sia per Lobotka che per Anguissa. Cosa che un giocatore prevalentemente offensivo come Pellegrini difficilmente potrebbe garantire.

Gestione cookie