Ribaltone Roma, rifiutato un doppio scambio in Serie A con Dovbyk: i giallorossi hanno fatto muro, tutti i dettagli
Le ultime ore di mercato sono state caldissime per la Roma e per l’attaccante ucraino Artem Dovbyk. Messo ai margini del progetto dalla squadra giallorossa, il centravanti ucraino è stato a lungo alla ricerca di una nuova sistemazione, ed è finito nel mirino, in particolare, del Milan. I rossoneri, in particolare, hanno provato a portare a casa l’ex bomber del Girona tramite uno scambio. I giallorossi hanno però fatto muro, rifiutando di fatto ogni tipo di proposta.

In una trattativa che ha avuto più di una svolta, sono venuti a galla alcuni retroscena davvero curiosi su quanto accaduto nelle ultime ore tra Milan e Roma, e in particolare su quello che è stato il percorso di Artem Dovbyk, conteso da giallorossi e rossoneri, con sullo sfondo altre squadre comunque interessate al centravanti.
Per qualche ora era sembrato, ad esempio, che lo scambio tra Milan e Roma potesse concretizzarsi tramite uno scambio con Santi Gimenez, giocatore che non sembra essere entrato nelle grazie di Max Allegri. Un’ipotesi che, però, è tramutata rapidamente, a quanto pare per volere degli stessi rossoneri.
Fin qui, nulla di nuovo. Quel che non tutti immaginavano è invece che, prima di arrivare al nome di Gimenez, sono stati altri due i giocatori messi sul tavolo per tentare la Roma. Due nomi importanti che il club giallorosso ha valutato a fondo, prima di dare una risposta definitiva.
Doppio scambio saltato per Dovbyk, la Roma dice ‘no’: cosa è successo
In un calciomercato che, ancora una volta, ha confermato di animarsi in Italia soprattutto negli ultimi giorni, come se non fosse aperto per due, lunghissimi, mesi, il nome di Dovbyk è stato sicuramente uno dei più caldi in casa giallorossa.
Prima finito fuori dal progetto di Gasperini, poi lusingato da più proposte, in Italia e all’estero, in questi giorni è stato obiettivo principale del Milan che, pur di arrivare all’attaccante ucraino, ha provato a lusingare la Roma con una doppia proposta di scambio che non è stata però accettata dal tecnico giallorosso e da Massara.

Pur di arrivare a Dovbyk, il Milan ha provato infatti inizialmente a proporre Ismaël Bennacer, calciatore che non rientra nei piani del club rossonero e del nuovo tecnico Allegri. Successivamente, avrebbe a quanto pare ipotizzato anche uno scambio con Yunus Musah, centrocampista che è stato vicino a Napoli e Atalanta ma che potrebbe, alla fine, anche rimanere alla corte di Allegri.
In entrambi i casi, comunque, la risposta è stato un cortese ‘no’. La Roma ha rinunciato ai due centrocampisti, chiedendo per il proprio bomber solo un conguaglio economico sostanzioso, necessario evidentemente per creare un tesoretto da reinvestire sul mercato, in queste ultime ore o magari nel prossimo gennaio.