Gasperini rivoluziona la Roma: l’annuncio è arrivato

Gian Piero Gasperini ha rivoluzionato la Roma: l’annuncio a riguardo è appena arrivato e i tifosi sembrano essere tutti d’accordo. C’è un segnale chiaro

L’ex tecnico dell’Atalanta sta dimostrando il suo tocco magico anche in questi primi due mesi di lavoro nella Capitale. Un miglioramento della fase offensiva rispetto al passato, con grande aggressività nel gioco e la conferma della solidità difensiva che aveva anche Ranieri.

Gasperini a bordo campo
Gasperini rivoluziona la Roma: l’annuncio è arrivato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Non era un calendario proprio semplicissimo quello della Roma in questo avvio di campionato. Il Bologna in casa all’Olimpico e il Pisa di Gilardino in trasferta, al ritorno in Serie A dopo oltre trent’anni. In realtà i giallorossi hanno ottenuto una doppia vittoria e hanno espresso un ottimo calcio, già molto vicino a quello che chiede il proprio allenatore. La Roma sembra aver conservato la solidità della retroguardia che aveva trovato con Ranieri e ha aggiunto la velocità nelle giocate in avanti. Ancora mancano i gol dei centravanti, visto che in queste due settimane sia Ferguson che Dovbyk sono rimasti a digiuno, ma Soulé ha già alzato l’asticella. Dybala è tornato ad ottimi livelli nella ripresa dell’ex Arena Garibaldi, con giocate di qualità e uno spirito di adattamento importante nel giocare largo a sinistra, non nel suo ruolo preferito.

Il mercato non ha portato tutto quello che Gasp sperava, considerando anche il livello delle altre avversarie per la Champions League, con il Milan che si è attrezzato per essere una vera corazzata fino alla fine. Avere la meglio della squadra di Allegri non sarà semplice, soprattutto con Rabiot e Nkunku in più.

La Roma ha trovato un nuovo equilibrio: il giudizio sul Gasp manda in estasi i tifosi

Ad analizzare questa partenza a razzo della Roma di Gasperini è stato anche il bomber Pruzzo, uno che di Roma vincente se ne intende eccome. Ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport & News, l’ex attaccante giallorosso ha dichiarato: “La Roma, per vincere contro il Pisa, ha avuto bisogno veramente di poco. E questo è un segnale importante”.

Gasperini abbraccia i giocatori della Roma
La Roma ha trovato un nuovo equilibrio: il giudizio sul Gasp manda in estasi i tifosi (DajeRomaTv – ANSA)

 

Poi nello specifico dei singoli ha aggiunto: “Pellegrini? Vediamo qual è la sua condizione, ormai è quasi impossibile che se ne vada adesso. Da quello che ho capito, mi sembra che voglia aspettare la fine del contratto. Soltanto il tempo ce lo dirà. L’exploit di Hermoso? Ieri ho visto un paio di avvisaglie che non mi hanno dato fiducia. Mi aspetto che a breve Ghilardi diventi una valida alternativa”.

Gestione cookie