Arriva un polverone intorno a Dybala che sta facendo preoccupare i tifosi. L’ultimo annuncio è davvero da non credere e adesso la situazione si complica
L’attaccante argentino ha iniziato abbastanza bene la stagione, con due spezzoni con Bologna e Pisa in crescendo. Contro i toscani è stato decisivo nell’alzare la qualità dell’attacco e ha mostrato una gamba più reattiva. C’è però un episodio che tutti hanno visto sabato scorso e che sta facendo discutere.

La gara di Pisa ha consegnato alla Roma altri tre punti, dopo quelli conquistati con il Bologna nell’esordio dell’Olimpico. Serviva una conferma dopo la bella prestazione messa in scena contro la squadra di Italiano e all’e Arena Garibaldi è arrivata. Gasperini ha confermato la stessa formazione della settimana precedente, non trovando nei primi minuti le stesse risposte, travolti dal ritmo dei nerazzurri di Gilardino. Con il passare del tempo, però, i giallorossi sono diventati padroni del campo, fino al dominio assoluto della ripresa. Il risultato di 0-1 va anche stretto ai ragazzi del Gasp, viste le occasioni che sono state divorate nella ripresa, oltre al gol annullato di Soulé e un possibile calcio di rigore poco prima.
L’argentino è stato tra i migliori in campo, con una buona sintonia con Ferguson, ancora titolare al posto di Dovbyk. Mancava nel primo tempo un pizzico di qualità, sia in mezzo al campo che sulla trequarti, dove El Shaarawy non è stato straordinario.
Paulo Dybala manda in tilt Paolo Calabresi: che conflitto con il figlio
Dopo l’intervallo, proprio al posto del capitano numero 92, è entrato in campo Paulo Dybala, che con la sua classe ha alzato il livello del gioco. La Roma ha iniziato a creare maggiori occasioni, fino al gol del decisivo vantaggio, nato proprio da un passaggio della Joya per Ferguson. Nulla da dire per l’ex Juve, che è partito largo a sinistra, fuori posizione, ma con una grande motivazione e una condizione fisica decisamente in crescita.

Quello che ha sorpreso i tifosi della Roma riguarda Dybala è quanto accaduto a livello social, con il noto tifoso Paolo Calabresi. La “Iena” ha pubblicato sui proprio canali social una story in cui c’è un’immagine del figlio, giocatore del Pisa, che colpisce Dybala in un contrasto. Al che l’attore ha commentato: “Che il cielo ti perdoni”. Un bel modo per strappare un sorriso a tutti, nonostante l’inevitabile contrasto interiore che ha passato Calabresi durante questo match.