Il mercato della Roma sulla carta si è concluso il 1° settembre alle ore 20, con la definitiva fine della finestra estiva italiana. In realtà c’è ancora una possibile appendice
Si tratta di un’uscita che potrebbe materializzarsi nel giro di qualche giorno, con la possibilità di mandare a giocare all’estero un giocatore che non sembra rientrare nei programmi del Gasp. Dopo aver rifiutato altre destinazioni chissà che non sia la Turchia la sua nuova casa.

La Roma non ha concluso nel migliore dei modi la propria campagna acquisti. Al di là dei colpi che sono comunque arrivati (otto nuovi giocatori), a Gasperini serviva un altro piccolo sforzo in attacco e a centrocampo. Massara ha provato a piazzare Dovbyk, che non rientra nelle grazie dell’ex allenatore dell’Atalanta e anche lo stesso Baldanzi. In cambio sarebbero dovuti arrivati sia Santiago Gimenez dal Milan che Pessina dal Monza, a completamento della mediana. Tutto stoppato proprio sul più bello e addio fumata bianca.
A quel punto Massara aveva in mano le opzioni Dominguez e George, ma a Gasperini non andavano a genio. In tutto questo la mancata uscita di Pellegrini ha complicato le cose, visto che non si è riusciti a liberare sufficiente spazio salariale. In realtà, su Lorenzo Pellegrini qualcosa si sta ancora muovendo e non è ancora detta l’ultima parola sulla sua permanenza nella Capitale.
Lorenzo Pellegrini nel mirino del Fenerbahce: possibile cessione a settembre
Il numero 7 giallorosso è ancora a tutti gli effetti un giocatore della Roma, a disposizione di Gasperini, che molto probabilmente lo prenderà in considerazione. Il suo contratto, in scadenza al 30 giugno 2026, non verrà rinnovato e si proverà a piazzarlo anche a gennaio. Prima di parlare di questo inverno, esiste anche un’altra opportunità di mercato, con la pista turca. Il Fenerbahce, che ha da poco esonerato José Mourinho (fulmine a ciel sereno), sta provando a capire se ci sono i margini per chiudere l’operazione.

Il mercato della SuperLig turca chiude i battenti venerdì 12 settembre, quindi ci sono ancora circa 10 giorni per imbastire una trattativa. In passato anche il Besiktas aveva provato a chiedere informazioni su Pellegrini, ma la risposa del calciatore alle avances era stata sempre tiepida. Ora non resta che capire se le cose possono essere cambiate e la prospettiva di giocare poco in questi mesi possa aver fatto cambiare idea al ragazzo.