La Ferrari prepara un clamoroso colpo di scena: il primo indizio pazzesco è arrivato direttamente dai social. I tifosi non vedono l’ora per Monza
Il Cavallino Rampante vuole cercare di cancellare quanto accaduto in quel di Zandvoort, con un doppio zero che pesa tantissimo nella classifica costruttori. Vasseur, Leclerc e Hamilton sono fiduciosi di rifarsi davanti al pubblico di casa e proveranno il colpaccio, con una sorpresa.

Fare peggio di Zandvoort è praticamente impossibile, considerando il ritiro che ha contraddistinto tanto Hamilton, quanto Leclerc. Le cause sono state profondamente diverse, visto che se per l’inglese c’è una responsabilità soggettiva inoppugnabile, per il monegasco è stato sfortunato nel trovare un arrembante e sconsiderato Kimi Antonelli nella curva sbagliata (la sopraelevata).
Fatto sta che Vasseur deve ricostruire l’ambiente e provare a dare una chance ai suoi ragazzi di vincere la gara di casa. Visto il rendimento nelle ultime gare sembra davvero complesso poter stare davanti alle due McLaren, ma in Formula 1 mai dire mai. A dare un minimo di fiducia a tutti i fan c’è il magnifico trionfo di Leclerc lo scorso anno, dopo essere partito dalla seconda fila. Un successo davanti a Norris e Piastri che rese indimenticabile il week end del “predestinato”. Tra l’altro il #16 ha vinto due volte a Monza, visto che il primo squillo fu sempre con la Ferrari nel 2019, quando ancora al suo fianco c’era Sebastian Vettel.
La Ferrari prepara una livrea speciale per il GP di Monza: c’è l’indizio social
A Monza, come sempre, l’accoglienza dei tifosi è qualcosa di speciale, unico ed irripetibile. Tra l’altro la Scuderia inizia a preparare il week end con eventi promozionali sin dal mercoledì e permette a tutti di vivere un’esperienza davvero unica. Questa volta ci si aspetta anche una livrea speciale, che potrebbe far impazzire tutti gli appassionati e rendere anche esteticamente ancora più bella la SF-25.

Questo perché sui social è comparso un breve video in cui la monoposto di Maranello appare coperta da un telo rosso. La frase di accompagno del tweet recita: “Dove la storia incontra la potenza”. Chissà che non ci sia un omaggio cromatico speciale, come quando un paio d’anni fa si presentarono in un giallo sfarzoso. Vedremo quale sarà la sorpresa.
Where history meets horsepower 😤🔴 pic.twitter.com/aBMk9VxzIj
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) September 1, 2025