Dalla Juve alla Roma: accordo saltato

Dalla Juventus alla Roma è arrivato un doppio rifiuto e un accordo saltato proprio sul più bello. Purtroppo una doppia delusione per Tudor e Gasperini

Il mercato dei bianconeri e dei giallorossi poteva concludersi in modo differente e per questo i tifosi (soprattutto nella Capitale) sono rimasti delusi. A Torino alla fine sono sbarcati Zhegrova dal Lille e Openda dal Lipsia, mentre Gasperini sta ancora aspettando il suo esterno offensivo.

Tudor sulla panchina della Juve
Dalla Juve alla Roma: accordo saltato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Le ultime ore di mercato sono state incandescenti per tutti, con esiti però differenti. C’è chi è riuscito a centrare gli obiettivi che si era prefissato e chi invece ha dovuto alzare bandiera bianca in virtù di problemi economici e di volontà dei calciatori. Ad esempio la Juventus è stata brava a correggere il tiro proprio sul più bello, modificando i profili da ingaggiare e non rimanendo ferma sulle proprie posizioni. L’esatto opposto è accaduto a Trigoria, dove la mancanza di uscite e cessione ha portato allo stallo. Gasperini e Massara non si sono trovati d’accordo nel concludere la sessione con un paio di acquisti di prospettiva (George e Dominguez) e a quel punto tutto è stato bloccato dall’alto.

Tra l’altro si era venuta a creare anche una suggestiva soluzione per l’attacco della Roma, qualora fosse partito Dovbyk, che sembrava destinato al Milan di Allegri. Proprio il 1° settembre, prima del gong, è stato offerto ai giallorossi Randal Kolo Muani.

Il PSG aveva rifiutato la proposta della Juventus di fare un nuovo prestito per il bomber francese e per questo ha provato a sondare altri club per il proprio attaccante.

La Roma aveva la chance di prendere Kolo Muani: costi troppo elevati

Diverse squadre in Italia, tra cui il Milan e la Roma, sono state contattate per capire se c’erano gli estremi per portare a casa l’operazione Kolo Muani. La Roma, non avendo trovato un compratore per Dovbyk (Tare lo voleva solo in prestito con diritto di riscatto), non aveva il budget necessario per dare l’assalto al bomber del PSG.

Kolo Muani con la maglia della Juventus
La Roma aveva la chance di prendere Kolo Muani: costi troppo elevati (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juventus dal canto suo ha provato a strapparlo alla concorrenza ma alla fine si è tuffata su Openda, portando a casa il prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Alla fine per Kolo Muani si sono aperte le porte della Premier League, visto che il Tottenham ha ottenuto sia il si del calciatore che quello del PSG. L’intesa è stata raggiunta con gli Spurs per un prestito a 5 milioni (la metà di quelli offerti dalla Juve) con diritto di riscatto fissato a 45-50 milioni. L’ufficialità è arrivata nella serata di lunedì.

Gestione cookie