Poteva esserci un accordo proprio nelle ultime ore di mercato, ma è saltato tutto sul più bello per una presa di decisione dell’allenatore. Questo ha portato ad una nuova cessione
La parte finale della finestra estiva del calciomercato non ha portato a Roma la ciliegina che Gasperini si aspettava. Al di là delle dichiarazioni di facciata l’ex tecnico dell’Atalanta si augurava uno sforzo per rinforzare l’attacco giallorosso, nel cruciale ruolo di trequartista di sinistra.

La Roma non poteva non completare l’attacco per accontentare Gasp, ma alla fine ha incontrato più problemi del previsto per vendere gli esuberi e avere i soldi a disposizione da reinvestire. Alla fine non si è riusciti a fare nulla o perlomeno nulla di quello che sarebbe andato bene all’ex tecnico dell’Atalanta. L’innamoramento per Jadon Sancho, grande obiettivo di agosto, ha visto man mano una perdita di consistenza, dettata da problemi economici e di convinzione. Al post dell’inglese non si è riusciti a trovare un altro profilo altrettanto incisivo. Da Fabio Silva, poi finito al Dortmund a George, nessuno sembrava davvero pronto per dare una mano concreta alla Roma.
I Friedkin sarebbero stati pronti a mettere sul piatto una ventina di milioni di euro per un cartellino, ma a quel punto è stato lo stesso Gasperini a bloccare tutto, non ritenendo sufficiente la forza di questi profili per aiutare la sua squadra. Meglio valutare con calma il da farsi e poi ripresentarsi a gennaio con le idee più chiare e magari con altre occasioni.
La Roma aveva in pugno Dominguez ma ha deciso di non affondare: il Bologna ha ceduto un altro giocatore
L’ultimo nome che era stato accostato alla Roma e che rientrava nelle grazie di Massara era Benjamin Dominguez. I rapporti con il Bologna erano e sono più che buoni e l’operazione si poteva chiudere sulla base di una decina di milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita. Nell’ultimo vertice interno a Trigoria, però, sembra proprio che Gasperini abbia bloccato anche questo tipo di affare, non avendo particolare attrazione per l’argentino di la Plata.

La dirigenza felsinea ha aspettato sino all’ultimo prima di decidere nella cessione di un altro esterno come Karlsson, finito poi all’Aberdeen. Un nulla di fatto con i giallorossi che ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, anche ai tifosi.