Alla scoperta di Paratici, il nuovo attaccante della Roma figlio del ds

Oggi durante l’amichevole, il giovane talento preso tre giorni fa dalla Sampdoria ha realizzato tre gol. Il sedicenne Lorenzo Paratici si unirà alla primavera. Nel test odierno ha giocato al fianco di Dybala e Baldanzi.

Lorenzo ha giocato al fianco di Paulo Dybala, suo idolo fin da bambino. Fu proprio lui insieme al padre ad accogliere Paulo quando sbarcò a Torino, aveva 7 anni. Il giovane gioiellino della primavera si è messo in mostra lo scorso anno con la Sampdoria.

Paratici in azione
Paratici baby talento figlio di Fabio DajeRomaTv

Nella seconda parte di stagione il giovane ragazzo ha realizzato in Serie B 7 gol, numero molto importante per un sedicenne, soprattutto in un campionato difficile e ostico come la serie minore. Gasp sicuramente non si farà problemi a portarlo con se nel caso in cui Lorenzo si dimostrerà all’altezza.

Gasperini infatti nella scorsa partita contro il Pisa ha arruolato alla prima squadra anche il giovane attaccante Arena, spendendo belle parole nei suo confronti. Negli ultimi anni infatti la Primavera ha sofferto molto nel reparto offensivo. Sono pochi i giocatori usciti da quella zona di campo.

Progetto giovani, senz’altro è questa la missione della Roma, patrimonializzare, senza però bruciare i ragazzi. Gasp non si è mai fatto problemi nella sua carriera a far esordire giovani talenti, preferendoli a volte a giocatori più affermati che però non avevano quella voglia di emergere. Sappiamo quanto per il tecnico sia importante dimostrare fame e voglia di dimostrare il proprio valore. Tempo al tempo ma il ragazzon promette bene.

Pellegrini: nuovo ruolo, Gasp ci prova

Nell’amichevole di oggi un’altra cosa da annotare è la posizione dell’ex capitano giallorosso, che ha giocato nei due mediani. Gasp, come si evince da un video nel momento dell’uscita dal campo gli ha spiegato anche alcuni movimenti. Sintomo di come l’intenzione sia quella di usare tutti i giocatori in rosa ( vedi Gollini).

Lorenzo Pellegrini batte con la mano il simbolo della Roma
Roma, Pellegrini (Ansa) – Dajeromatv.it

Sicuramente Lorenzo non ha le doti da interditore di Manu Kone e neanche la corsa, però magari usato come uomo di qualità in mezzo al campo può dire la sua. Abbiamo visto come Gasp tante volte ha reinventato le carriere dei calciatori, cucendogli addosso ruoli impensabili.

Sulla trequarti sicuramente c’è molta più concorrenza, Lorenzo potrebbe tornare utile come riserva, soprattutto quando inizierà la Coppa D’Africa. Anche Baldanzi si è messo in mostra, certo parliamo comunque di un’amichevole, però la cosa su cui i tifosi possono stare certi è che questi ragazzi si impegneranno fino all’ultimo secondo. Lo stesso Gasp ci ha tenuto a ribadire l’impegno profuso dalla squadra.

Gestione cookie