La Roma guarda al mercato degli svincolati per l’esterno di piede destro che non è arrivato in estate: nel mirino un ex Serie A, ma non è Insigne
Il mercato in Italia è ormai chiuso, con soddisfazione per buona parte dei club di Serie A. Tra quelli che sembrano in bilico tra soddisfazione e delusione c’è però la Roma di Gasperini. È chiaro che non tutto è andato secondo i piani, in casa giallorossa. Ad esempio, dopo aver seguito a lungo attaccanti di piede destro, da poter utilizzare a sinistra, al gong del mercato non è arrivato nessuno a rinforzare la rosa del tecnico, che a questo punto dovrà fare di necessità virtù, sfruttando anche in quella zona Dybala e Soulé.

Resta un’ultima speranza per l’allenatore giallorosso: la possibilità che la dirigenza possa decidere di completare la rosa e colmare questo buco puntando su un calciatore attualmente svincolato. Chiuso il mercato, per le squadre italiane resta infatti ancora possibile sfruttare le risorse ancora senza contratto, per poter colmare eventuali lacune.
E per la Roma non sarebbe una prima volta. Lo scorso anno, ad esempio, sfruttò questa finestra per completare la difesa con Hummels e Hermoso. Nulla vieta che anche stavolta la soluzione possa quindi arrivare a settembre iniziato, complici anche i tanti nomi di ex Serie A che continuano a circolare in queste ore, accostati a più club: ad esempio Lorenzo Insigne, che però non sembrerebbe rientrare nei piani della Roma.
La Roma studia il mercato degli svincolati: proposto un attaccante ex Serie A
Secondo alcune indiscrezioni di mercato, alcuni intermediari avrebbero provato a spingere Insigne verso la Roma. Promesso sposo, almeno a parole, di Maurizio Sarri, l’esterno ex Napoli non ha potuto accasarsi alla Lazio in questa sessione estiva a causa dei noti problemi del club biancoceleste (dove peraltro sarebbe stato nulla più che una riserva di Zaccagni).
Accostato con forza anche al Parma e ad altre squadre di seconda fascia, avrebbe avuto contatti anche con la Roma, che però non si sarebbe dimostrata molto interessata. Così come non avrebbe scaldato particolarmente il cuore di Gasperini un’altra clamorosa indiscrezione che vorrebbe un altro ex Serie A proposto, proprio in queste ore, al club giallorosso per completare la rosa.

Alcuni intermediari avrebbero infatti cercato di convincere la Roma a puntare su Yann Karamoh, ala sinsitra franco-senegalese con un passato importante al Torino.
Reduce da una stagione con zero gol e 2 assist in 29 presenze (per poco più di 1000 minuti), Karamoh non è riuscito a trovare una soluzione adatta alle sue caratteristiche in Italia o all’estero, e sarebbe ancora alla ricerca di un nuovo club in cui potersi rilanciare. Difficilmente però, al di là di vane suggestioni, quel club potrebbe essere la Roma.
Il suo profilo non sembrerebbe infatti incontrare il gradimento di Gasperini, che per quel ruolo avrebbe desiderato un calciatore di ben altro spessore, e che a questo punto potrebbe arrivare non prima del prossimo mercato di gennaio.