Si parla di uno scambio in Serie A che può coinvolgere Pellegrini e un altro centrocampista di una big: la trattativa si può riaprire nel mercato di gennaio
Il numero 7 giallorosso non rinnoverà il contratto e andrà via nei prossimi mesi. Massara ha provato a piazzarlo in questi ultimi giorni d’estate ma non ha trovato interlocutori interessati. Nella finestra invernale si potrebbe mettere in piedi uno scambio con la Juventus.

Massara ha provato ad accontentare Gasperini anche a centrocampo sino alla fine del mercato estivo. Il problema è che è mancata un’uscita che doveva essere programmata con largo anticipo. Lorenzo Pellegrini ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e da tempo è stato comunicato al giocatore che non ci sono i margini per un rinnovo. Per questo il ragazzo si sta guardando intorno, magari con la volontà di andare a parametro zero a fine stagione e trovando un’altra sistemazione con buon ritorno economico. La Roma vorrebbe evitare tutto questo e provare a piazzarlo almeno a gennaio, come avvenuto ad esempio con Zalewski lo scorso anno, finito poi all’Inter.
West Ham, Tottenham, Milan, Inter, Juventus e Fiorentina sono tutte squadre che per un verso o per l’altro hanno chiesto informazioni o hanno direttamente contattato il numero 7. A queste si aggiunge anche il Besiktas in Turchia, che però non scaldava il cuore dell’ex capitano della Roma. Alla fine trovare una soluzione che creasse piena soddisfazione non è stato possibile e tutti i discorsi sono stati rinviati a gennaio.
La Roma potrebbe provare uno scambio tra McKennie e Pellegrini: si tratta per gennaio
Sembra proprio che nella finestra invernale si possa provare a imbastire una nuova trattativa con la Juventus che vede coinvolto Lorenzo Pellegrini e un altro centrocampista. Per questo si può porre le basi per uno scambio con Weston McKennie che si trova esattamente nelle stesse condizioni contrattuali, ovvero con una scadenza al 30 giugno 2026. L’americano è valutato attorno ai 10-12 milioni e potrebbe essere la perfetta contropartita per liberare Pellegrini.

Tra l’altro entrambe le società eviterebbero una perdita a zero e potrebbero realizzare anche una discreta plusvalenza. Resta da capire se la volontà dei due ragazzi sia quella di switchare la maglia da qui ai prossimi mesi.
Massara e Comolli sembrano intenzionati a rimanere in contatto e magari a provare nei primi mesi di gennaio a mettere tutto nero su bianco.