Scambio saltato con Chiesa: roba mai vista

Federico Chiesa alla fine è rimasto al Liverpool per questo inizio di stagione, ma all’inizio della finestra estiva poteva essere inserito in un clamoroso scambio

L’attaccante ex Juve e Fiorentina non è ben visto all’allenatore dei Reds Arne Slot, che però quest’anno gli sta dando un minimo in più di spazio. Contro il Bournemouth Chiesa ha segnato un gol decisivo e questo sembra averlo fatto rientrare nel cuore dei tifosi di Anfield.

Chiesa esulta dopo un gol con il Liverpool
Scambio saltato con Chiesa: roba mai vista (DajeRomaTv – ANSA)

 

Federico Chiesa non ha vissuto un anno da protagonista nella passata stagione, visto che alla fine non ha mai potuto contribuire in maniera effettiva alle vittorie del Liverpool. Prima i problemi fisici e poi il rapporto non ottimale con Slot. Una serie di difficoltà che forse gli hanno fatto rimpiangere la scelta di sbarcare in Premier League. In realtà, all’inizio di questo campionato le cose sembrano essere cambiare, con l’ex Viola più presente nella considerazione del mister e anche tornato ad un buon livello atletico. Proprio per questo e considerando il suo bel rapporto con i tifosi di Anfield, la dirigenza dei Reds ha preferito non lasciarlo andare, tenendolo come alternativa offensiva.

L’arrivo di gente come Wirtz, Ekitike e Isak, ha ricostruito una batteria di attaccanti di primissimo livello. Lo spazio per Chiesa, anche con la partenza di Luis Diaz verso il Bayern Monaco, sembra essere risicato e a gennaio il tormentone della sua partenza potrebbe anche riaprirsi, con la Roma tra le pretendenti per accaparrarselo.

Scambio saltato ad inizio mercato tra Liverpool e Milan: Chiesa al posto di Leao

Un rientro in Serie A anticipato per il figlio d’arte si poteva concretizzare già questo luglio, quando Chiesa è stato vicino al Milan. Si perché come riporta in esclusiva un giornalista del Daily Mail, Federico era stato accostato ai rossoneri e poteva rientrare in un clamoroso scambio. A Slot era stato proposto niente meno che Rafa Leao. Il portoghese poteva essere il sostituto di Luis Diaz e del compianto Diogo Jota. La valutazione fatta da Tare era di 70 milioni di euro e Chiesa doveva contribuire ad abbassare la parte cash con il suo cartellino.

Rafa Leao con la maglia del Milan
Scambio saltato ad inizio mercato tra Liverpool e Milan: Chiesa al posto di Leao (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il tutto è sfumato per un mancato accordo economico e alla fine l’ex giocatore della Juventus è rimasto ad Anfield. Chissà che a gennaio lo stesso Allegri non possa tornare sui suoi passi e riprovare un’operazione del genere, magari senza inserire Leao nella trattativa.

Gestione cookie