José Mourinho poteva essere ad un passo dall’accordo con i rossoneri ma proprio sul più bello sembra che l’accordo sia sfumato: la società ha fatto un’altra scelta
Lo Special One era considerato uno dei papabili candidati alla panchina rossonera, soprattutto ora che si era liberato anche contrattualmente dal Fenerbahce. I turchi sono però vicini a siglare l’accordo con un altro nome importante a livello internazionale.

Le panchina internazionali di alcuni club molto importanti sono già saltate, mentre altre continuano ad essere traballanti. In molti non possono dormire sogni tranquilli, dalla Serie A alla Premier League, passando per la BundesLiga. Il primo esonero di un certo peso è stato quello di Erik Ten Hag, che ha già salutato il Bayer Leverkusen dopo un paio di giornate e un solo punto. Il sostituto di Xabi Alonso non ha avuto molto tempo a disposizione e paga forse anche dei rapporti non proprio ottimali con la dirigenza. Al di là di tutto non si può essere esonerati per un pareggio in due partite, almeno che i problemi non affondino da ben altre parti.
La panchina delle “Aspirine” è piuttosto ambita e per questo ci sono diversi candidati che vorrebbero mettersi in gioco. Uno che era stato accostato anche la scorsa estate ai rossoneri di Germania è José Mourinho, fresco fresco del licenziamento dal Fenerbahce. Lo Special One ha pagato l’eliminazione dai preliminari di Champions League contro il Benfica. Non è bastato eliminare il Feyenoord nel primo turno, visto che poi contro i portoghesi è arrivato un 1-0 (aggregato) che rispedito i turchi a casa.
Ange Postecoglou beffa Mourinho: è lui il prescelto per il Leverkusen
Il dopo Xabi Alonso poteva anche essere Mourinho, ma lo scorso giugno il divorzio con il Fenerbahce non era ancora maturato. In questo momento che le cose sarebbero potute combaciare, però, si è inserito un altro competitor che sembra aver trovato l’accordo e sarà a disposizione del nuovo club sin da dopo la sosta.

Come riportato su X da Ekrem Konur, esperto turco di calciomercato, il Leverkusen ha scelto Ange Postecoglou come sostituto di Erik Ten Hag. L’allenatore australiano di origine greca ha lasciato il Tottenham alla fine della scorsa stagione, dopo averlo riportato in Champions League grazie alla storica vittoria in Europa League contro il Manchester United per 1-0. Vedremo se anche in Germania saprà fare altrettanto.