Un club turco ha deciso di lanciare l’assalto a un giocatore della Roma: Gasperini teme di perdere il terzino.
Il calciomercato si è concluso senza un ultimo ‘botto’ da parte della Roma. In tanti si aspettavano almeno l’arrivo di un nuovo centravanti ma così non è stato: la rosa a disposizione di Gasperini è certamente di valore ma è fin troppo chiaro che l’ex allenatore dell’Atalanta avrebbe voluto qualche rinforzo di spessore in più.

L’organico giallorosso è attualmente composto da 25 giocatori, ai quali si aggiungono i giovani Sangaré, Arena e Zelezny. La rosa dovrebbe rimanere questa, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un forte interessamento per un terzino giallorosso. Stando a quanto riportato su X dal giornalista turco Serkan Morova, infatti, il Besiktas avrebbe messo gli occhi su Devyne Rensch e starebbe seriamente pensando di fare un’offerta alla Roma per l’ex Ajax.
I turchi hanno bisogno di aggiungere un profilo under 23 al proprio organico e hanno individuato in Rensch il rinforzo ideale: al momento non è ancora giunta nessuna proposta economica ma non è da escludere che nei prossimi giorni il Besiktas provi davvero l’assalto al giocatore. Bisogna infatti ricordare che il calciomercato estivo in Turchia chiude il 12 settembre, pertanto i club della Super Lig hanno ancora una settimana per mettere a segno qualche colpo.
Assalto turco alla Roma: vogliono il terzino di Gasp
Ovviamente Gasperini si augura che la Roma non mandi via Devyne Rensch, un giocatore che può fare molto comodo al tecnico di Grugliasco. Nelle prime due gare di campionato il terzino olandese è partito dalla panchina per poi subentrare a gara in corso: un’ottima alternativa per Gasp, che spera di poter proseguire con gli stessi elementi con cui ha cominciato la stagione.

La proprietà giallorossa è d’accordo con il suo tecnico, a patto che non arrivi un’offerta irrinunciabile. Lo scorso gennaio la Roma prelevò il giocatore dall’Ajax pagando circa 5/6 milioni di euro ai Lancieri: se il Besiktas dovesse presentarsi con una proposta da almeno 15 milioni diventerebbe difficile dire di no.
Nella seconda parte della scorsa stagione Rensch è sceso in campo in 18 occasioni con la maglia giallorossa (4 in campionato, una in Coppa Italia e tre in Europa League). Prima di sbarcare nella Capitale ha militato per quattro stagioni e mezza nell’Ajax, totalizzando 156 presenze e mettendo a segno 10 reti.