La Roma ha tenuto duro su Evan N’Dicka durante l’estate anche perché non sono mai arrivate offerte ritenute consone. Ora sembra che anche per il sostituto siano stati rifiutati 20 milioni
Il centrale ivoriano, con passaporto francese, poteva essere una delle ricche plusvalenze da mettere a bilancio entro il 30 giugno. Dalla Premier League erano arrivati dei sondaggi, così come successivamente dall’Arabia Saudita, ma alla fine il ragazzo è rimasto a Trigoria.

Il tema era chiaro sin da giugno, dal momento in cui Massara ha preso possesso del ruolo di direttore sportivo della Roma: fare cessioni pesanti per finanziare mercato o completare la rosa spendendo meno. Alla fine, di comune accordo con la società, ma soprattutto per mancanza di offerte concrete e pesanti per i propri big, il ds giallorosso ha deciso di optare per la seconda strada. Proprio per questo sia N’Dicka che Manu Kone sono rimasti nella Capitale, al pari di Svilar che ha rinnovato da poco il suo contratto. Gasperini non era completamente d’accordo su questa scelta, perché avrebbe preferito avere qualcosa di più in avanti anche rinunciando alla qualità in altri ruoli.
Uno degli indiziati numero uno a lasciare Trigoria era proprio Evan N’Dicka, che a giugno sembrava essere nel mirino di mezza Premier League. La richiesta di 40 milioni di euro non ha trovato però nessun acquirente pronto a versarli e alla fine si è concluso con un nulla di fatto.
Il Chelsea rifiuta 20 milioni per Disasi: dietro c’è il Neom
Nelle ultime battute di mercato, quando servivano i soldi per acquistare Sancho o un altro big sulla trequarti, la Roma è tornata ad aprire la porta per N’Dicka, con il Neom che si era affacciato alla porta chiedendo informazioni. Nemmeno la neo squadra della Saudi Pro League, che ha giocato un’amichevole contro i giallorossi a Frosinone prima dell’inizio del campionato, si è convinta a mettere sul piatto quei milioni necessari a liberare il ragazzo.

Ora, visto che il mercato in Arabia Saudita è ancora aperto, sembra che siano tornati alla carica per un altro difensore. Questa volta parliamo di Axel Disasi, centrale del Chelsea di 27 anni. Il problema è che sono stati offerti 20 milioni di euro, non ritenuti sufficienti dai Blues per chiudere l’operazione. Il centrale può anche partire perché non rientra nei titolari di Maresca, ma serve alzare la proposta per il cartellino.