C’è una possibilità di addio inaspettato fuori tempo massimo. Una cessione all’estero dopo la fine del mercato italiano. Si sta trattando per portarlo via
La Roma ha chiuso la propria campagna acquisti al 1° settembre senza inserire in rosa un trequartista di piede destro, come richiesto da Gasperini e senza dar via Dovbyk (saltato lo scambio con Santiago Gimenez). In uscita, però, si può ancora fare qualcosa.

Il mercato italiano si è chiuso alle ore 20 di lunedì 1° settembre, dopo tre mesi trascorsi a grandissima intensità. Le cose da fare in casa Roma erano molte e non tutte è stato possibile portarle a termine. Ringiovanire la rosa, completare alcuni reparti e dare giocatori a Gasperini più utili al suo gioco, era la priorità e in linea di massima Ricky Massara ha perseguito questa strada. Il colpo ad effetto, il Sancho di turno, quel giocatore che poteva incendiare la fantasia dei tifosi e dare alla squadra più brio e qualità, non è arrivato, lasciando un pizzico di amaro in bocca e facendo percepire a tutti la campagna acquisti come incompleta. Nell’intervista ai canali social del club, il Gasp ha sottolineato come a gennaio, con più calma, si potrà inserire qualcos’altro, per alzare l’asticella e completare il percorso di crescita per questa stagione.
Anche le uscite avranno un ruolo importante, visto che Massara è chiamato a trovare in questi quattro mesi delle soluzioni per almeno due, tre giocatori, che non rientrano più nel progetto tecnico.
Il Besiktas non molla la presa per Rensch: provano a prenderlo subito
Chi alla fine è rimasto nonostante le sirene di mercato è Devyne Rensch, prelevato dalla Roma a gennaio scorso dall’Ajax, a fronte di 5 milioni di euro di investimento e alternatosi in campo con Saelemaekers nella scorsa stagione, con Ranieri in panchina. Quest’anno l’olandese è partito alle spalle di Wesley, con l’occasione di entrare anche sulla sinistra e di dare manforte ai compagni a partita in corso. Non è un titolarissimo, ma a 22 anni può essere una buona alternativa, anche di prospettiva.

Su di lui si sono interessate diverse squadre durante questi mesi estivi, ma nessuna ha mai affondato il colpo in maniera seria. Ad esempio dalla Turchia di era parlato di un interessamento del Besiktas. Ora a distanza di qualche settimana, sembra che i bianconeri di Istanbul siano tornati alla carica e dopo aver comprato Abraham a fine giugno, vorrebbero un altro profilo dai giallorossi. Massara valuta il ragazzo circa 10 milioni di euro, visto il contratto in scadenza nel 2029 ed aspetta un’offerta concreta per capire il da farsi.