Frustrazione totale per la Ferrari: la penalità fa male

Una vera e propria frustrazione, senza mezzi termini, certificata dall’ultimo annuncio in casa Ferrari: una penalità che rattrista anche i tifosi di Maranello

Il Gran Premio di Monza non può iniziare nel migliore dei modi per la Ferrari o perlomeno per uno dei suoi piloti. Con questo grandissimo affetto sugli spalti il desiderio di tutti è sempre quello di fare il massimo e di tirar fuori il miglior risultato possibile.

Leclerc parcheggia la sua Ferrari fuori dalla pista
Frustrazione totale per la Ferrari: la penalità fa male (DajeRomaTv – ANSA)

 

Forse il week end di Zandvoort è stato il peggiore per Lewis Hamilton da quando ha messo piede a Maranello. Questo perché se da un lato anche in Ungheria aveva avuto quel senso di impotenza di fronte alle prestazioni degli altri e ad una qualifica non all’altezza, in Olanda ci ha messo del suo per sbagliare in modo grossolano. Perdere la vettura sulla sopraelevata, in maniera banale e causando un danno incredibile a lui e alla squadra (ha rovinato anche la strategia di Leclerc) è qualcosa che nemmeno i più acerrimi rivali potevano augurarsi. Il sette volte campione del mondo è nel pallone, non riesce a ritrovarsi e dopo una profonda autocritica ancora non ha ricevuto la spinta dentro se stesso per ripartire.

Arrivati a Monza, circondati dall’affetto incredibile della gente, i due piloti della Rossa sperano di ottenere il massimo, in una gara che resta magica per contesto e passione. Leclerc ha vinto in Italia l’anno scorso, partendo dalla quarta casella in griglia e andando a centrare un successo meraviglioso, davanti alle due McLaren, che già all’epoca sembravano irraggiungibili.

Le parole di Hamilton dopo la penalità ricevuta rattristano i tifosi: “Davvero frustrante”

A mettere i bastoni fra le ruote di Hamilton a Monza c’è quella penalità rimediata a Zandvoort, durante il giro di schieramento. Una velocità eccessiva in regime di doppia bandiera gialla gli è costata cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Hamilton a Zandvoort
Le parole di Hamilton dopo la penalità ricevuta rattristano i tifosi: “Davvero frustrante” (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nell’incontro con la stampa alla vigilia del GP, Hamilton non ha nascosto la sua delusione: “È frustrante vedere una penalità per Monza per una cosa successa prima del GP di Zandvoort. Questa penalità non è il massimo con cui iniziare il mio primo week end a Monza da ferrarista, ma farò il massimo per rimontare”. La spinta può arrivare dalla grande accoglienza vissuta durante tutta la settimane, nei giorni di avvicinamento all’evento e poi in pista, con un tutto esaurito sulle tribune che non può lasciare indifferente. Speriamo nell’impresa.

Gestione cookie