Niente accordo col Milan, ma parte lo stesso: addio Roma

Non c’è accordo con il Milan e probabilmente non potrà giocare nella Roma: la firma sembra sempre più vicina, con una partenza inaspettata

I rossoneri e i giallorossi hanno provato in tutti i modi ad inserirsi nella corsa ad un grande talento, durante la finestra di mercato estiva. Le richieste economiche troppo elevate hanno reso impossibile l’affare e ora si parla di una soluzione all’estero.

I giocatori di Roma e Milan in campo all'Olimpico
Niente accordo col Milan, ma parte lo stesso: addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Durante la lunga ricerca di un esterno offensivo che potesse giocare a sinistra, offrendo una soluzione in più a Gasperini nel suo scacchiere tattico, Massara ha sondato diversi nomi. Jadon Sancho era la prima scelta, per volere del tecnico e per caratura del calciatore. Ovviamente non era l’unica. Alla società sarebbe piaciuto anche un colpo più giovane e di prospettiva. Il nome che avrebbe messo tutti d’accordo era quello di Rayan del Vasco da Gama. Il talento brasiliano classe 2006 ha già impressionato tutti con la maglia dei bianconeri, facendo vedere numeri tecnici impressionanti e mostrando un valore pazzesco per la sua età.

Molto spesso si utilizza a sproposito il termine generazionale per indicare un giocatore in rampa di lancio, che ha tutta la carriera davanti a sé. In questo caso, sentendo anche il parere di scout ed esperti, non è davvero esagerato, considerando anche i numeri del ragazzo, che a 19 anni sono già impressionanti. Un totale di 86 presenze collezionate fino a oggi con il Vasco da Gama, impreziosite da 15 goal e 4 assist.

Il Milan e la Roma rischiano di perdere Rayan: offerte importanti dalla Russia

Rayan è cresciuto con il mito di Edmundo, attaccante cresciuto con la maglia del Vasco e che ha scritto pagine memorabili in Italia con la Fiorentina. Per questo motivo anche il classe 2006 potrebbe ripercorrere le stesse orme, considerando che il Milan ha sempre spinto forte per ingaggiarlo, sin dai mesi scorsi. La Roma e la Fiorentina erano le altre squadre interessate, che lo tengono d’occhio da quando nel 2023 si è laureato campione del Sudamerica con l’U17, titolo bissato con l’U20 nel 2025.

Rayan con la maglia del Vasco da Gama
Il Milan e la Roma rischiano di perdere Rayan: offerte importanti dalla Russia (DajeRomaTv – ANSA)

 

Su di lui ci sono in questo momento diversi club, pronti a sborsare i 30 milioni richiesi dal Vasco. Dal Cska Mosca alla Dinamo Mosca, passando per il Besiktas e l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Tutti sulle tracce di Rayan, che però aspetta ancora una chiamata dall’Europa che conta per il suo futuro.

Gestione cookie