La Roma non si ferma e va ancora alla ricerca di operazioni importanti, si muove la dirigenza: per il club giallorosso in vista un affare di grande livello
Una delle società italiane più attive sul mercato, di sicuro, è stata la Roma, che ha provato a cambiare volto e almeno in parte ci è riuscita. Anche se probabilmente non tutti i desideri del nuovo allenatore Gasperini sono stati realizzati. Ad ogni modo, i giallorossi stanno provando ad avviare un nuovo ciclo e, quanto meno dal punto di vista dei risultati, l’inizio appare promettente.

Due vittorie per 1-0, nei match contro Bologna e Pisa, che di sicuro rappresentano benzina psicologica per il prosieguo. E’ risaputo che ci saranno anche delle difficoltà, come spesso accade al via di una nuova avventura e con tanti cambiamenti, ma le aspettative e le speranze della piazza sono tante.
Contro Torino e Lazio in campionato, e con il Nizza in Europa League, i prossimi impegni, tra campionato e coppe, che diranno probabilmente qualche cosa in più sulla reale consistenza dei capitolini e sulle loro legittime aspirazioni. Gare per le quali c’è una attesa notevole, a questo punto, per valutare anche i progressi dei nuovi acquisti. Alcuni dei quali hanno già inciso, per altri si aspetta che entrino in azione.
Le mosse della Roma fuori dal campo, però, non si fermano a mercato concluso, anzi. A proposito di Nizza, primo avversario nella nuova campagna europea, occhio al viaggio di Dan Friedkin per raggiungere un traguardo importante.
Roma al lavoro per il main sponsor: incontri strategici in corso
Non ci sono trattative di mercato in corso, e del resto non potrebbero essercene visto che la sessione si è chiusa. Ma in Francia il numero uno del club sta cercando partner per fare da main sponsor.

Un aspetto cruciale che per questa stagione non è stato ancora definito e che va risolto in effetti quanto prima. A riportare del viaggio in Costa Azzurra del dirigente romanista è il quotidiano ‘Il Messaggero’. Che aggiunge ulteriori particolari. Al momento, non si intravedono intese, ma ci sono degli incontri in corso e dei colloqui costanti, per trovare una partnership che possa garantire guadagni di un certo livello e aiutare anche a sviluppare il brand Roma a livello internazionale.