Va alla Roma grazie alla Juve: Inter fatta fuori

Potrebbe essere un nome spendibile per la Roma grazie alla Juventus: su di lui c’è anche l’Inter, che al momento potrebbe essere scavalcata

Massara e Gasperini si sono dati appuntamento a gennaio per rinforzare la rosa della Roma e mettere dentro quei tasselli che fino a questo momento sono mancati. C’è un nome, già accostato in passato, che potrebbe essere perfetto anche per un doppio ruolo.

Gasperini sulla panchina della Roma
Va alla Roma grazie alla Juve: Inter fatta fuori (DajeRomaTv – ANSA)

 

Inevitabilmente, grazie anche all’intervento di Ranieri, Gasperini ha gettato acqua sul fuoco alla fine del mercato, provando a stemperare le tensioni e costruendo un legame con Massara per una convivenza pacifica e produttiva. Ovviamente tutti a Trigoria sanno che servirà dell’altro per alzare il livello di questa squadra e renderla in grado di disputare una stagione da protagonista. Soprattutto in attacco Gasp non ha mai nascosto che si aspettasse qualcosa in più, un quid in aggiunta a quanto già a disposizione.

Da qui alla finestra invernale di mercato ci sarà tutto il tempo per il ds giallorosso di studiare le migliori mosse da fare, anche piazzando quei calciatori che sono rimasti che ma rimangono degli esuberi in pectore.

Ad esempio i vari Pellegrini, Baldanzi e lo stesso Dovbyk, che poteva essere scambiato con Gimenez del Milan nelle ultime ore del 1° settembre.

La Roma pensa a Fernandez-Pardo per gennaio: il nome è già sul taccuino di Massara

A proposito di attaccanti e rinforzi per la prima linea, sembra che Massara abbia già le idee chiare su chi andare a puntare a gennaio. Il profilo che piace di più in questo momento è quello di Matias Fernandez-Pardo Picogna, classe 2005 che in questo momento milita nel Lille, avversario della Roma nell’esordio di Europa League.

Fernandez Pardo contro l'Atletico Madrid
La Roma pensa a Fernandez-Pardo per gennaio: il nome è già sul taccuino di Massara (DajeRomaTv – ANSA)

 

La richiesta iniziale è molto alta, con i francesi che vogliono almeno 20-25 milioni di euro. Ha iniziato alla grande la stagione e questo potrebbe far alzare il livello della valutazione. Il calciatore non piace solo alla Roma, ma era finito anche nel mirino dell’Inter. In Europa c’era anche l’Atletico Madrid sulle sue tracce, ma dopo l’arrivo di Nico Gonzalez, il club di Simeone ha mollato la presa. Vedremo se Massara riuscirà ad anticipare la concorrenza sfruttando i suoi ottimi rapporti con il calcio francese. Fernandez-Pardo sarebbe ottimo per Gasperini, sia da trequartista-seconda punta, che come alternativa a Ferguson in determinate circostanze.

Gestione cookie