La Roma potrebbe salutare fuori tempo massimo un altro calciatore, pronto ad accasarsi in un mercato che è ancora aperto per qualche giorno a settembre
I bianconeri sono in trattativa per acquistare un giocatore che fino a questo momento non è stato tra i titolarissimi di Gasperini. Il problema è che poi fino a gennaio non ci sarebbe l’opportunità di sostituirlo e questo sta facendo ragionare la società giallorossa.

Il mercato della Roma si è concluso con un nulla di fatto per quanto concerne il rafforzamento offensivo richiesto da Gasperini. Lo scambio tra Dovbyk e Gimenez non si è concretizzato, per il mancato volere del ragazzo e la richiesta troppo elevata del Milan sulla cifra del riscatto. Per quanto riguarda il sottopunta di piede destro è arrivato un altro buco nell’acqua, dato che la situazione Sancho non si è sbloccata e al tecnico piemontese non andavano bene le alternative più giovani e immature come George e Dominguez. A livello di uscite tutto bloccato anche sul fronte Pellegrini, visto che il ragazzo non ha ricevuto offerte concrete dall’Italia e dalla Premier League o perlomeno non tali da accontentare sia lui che il club.
Si era parlato anche di una possibile cessione di Celik, cercato nelle ultime ore dal Galatasaray, ma su cui Gasperini ha posto il veto, dato che ha bisogno della sua duttilità in questo momento. Un altro terzino che potrebbe invece lasciare la Capitale fuori tempo massimo è Devyne Rensch, che è finito sul taccuino dei dirigenti del Besiktas.
La Roma potrebbe salutare Rensch: il Besiktas è in pressing sul calciatore
Secondo quanto riportato dalla stampa turca, infatti, il Beşiktaş avrebbe finalmente trovato il terzino destro a lungo cercato. I media locali sono sicuri che un accordo di massima con il ragazzo sia stato raggiunto e che prima della chiusura del mercato della SuperLig, il prossimo 12 settembre, si potrà mettere tutto nero su bianco.

Secondo fonti vicine al club, gli ultimi dettagli sul mercato sono in fase di definizione e l’ingaggio dovrebbe avvenire a breve. Rensch viene considerato funzionale per il calcio dei bianconeri e a 22 anni ancora con ampi margini di crescita. La valutazione della Roma si aggira sui 10 milioni di euro, considerando i 5 milioni spesi a gennaio di quest’anno per strapparlo all’Ajax. Vedremo se alla fine ci sarà il definitivo via libera da parte di Gasperini, considerando che con una partenza di Rensch mancherebbe poi un esterno destro come vice Wesley, dovendoci adattare Celik, che per caratteristiche non è proprio il tutta fascia che l’allenatore ama.