Pagato 50 milioni, la Roma poteva averlo gratis: ecco cos’è successo

Retroscena clamoroso sul mercato della Roma: pagato 50 milioni, poteva diventare giallorosso gratis

Si è concluso senza il ‘botto’ finale il primo mercato della Roma targato Gasperini. O meglio, targato Massara, direttore sportivo tornato in giallorosso pochi mesi fa. Al di là dell’acquisto in prestito di Tsimikas dal Liverpool, il club capitolino non è riuscito a completare la rosa con almeno un altro esterno d’attacco, come richiesto con insistenza dal tecnico. Se ne riparlerà a gennaio, ma intanto negli ultimi giorni è diventata virale una notizia incredibile: la Roma avrebbe perso l’occasione di prendere gratis un giocatore pagato 50 milioni pochi anni fa.

Frederic Massara durante un'intervista
Pagato 50 milioni, la Roma poteva averlo gratis: ecco cos’è successo (LaPresse) – Dajeromatv.it

Sulla carta avrebbe potuto rivelarsi un clamoroso colpo di genio da parte di Massara. Ma un dirigente esperto come l’ex Milan, sa benissimo che gli acquisti più deducenti sono a volte anche quelli che nascondono le maggiori insidie.

Prima di concludere un affare che avrebbe potuto anche rivelarsi decisivo per la sorti della Roma in questa stagione, considerando che l’obiettivo della società è rientrare tra le prime quattro (e la concorrenza non manca, dal Napoli alle tre grandi del Nord, senza dimenticare l’Atalanta, il Bologna e forse anche la Lazio e la Fiorentina), il ds ha voluto vederci chiaro. E, alla fine, ha preferito rinunciare a “mister 50 milioni” per tuffarsi su un profilo simile, ma in grado di offrire forse maggiori garanzie a livello fisico.

Mercato Roma, poteva arrivare un calciatore da 50 milioni: cosa è successo negli ultimi giorni di mercato

Alla ricerca di un calciatore che potesse rappresentare un’alternativa ad Angelino sulla sinistra, Massara negli ultimi giorni di mercato ha sondato il mercato, specialmente quello inglese, in lungo e in largo, per trovare un profilo in grado di coniugare qualità ed esperienza, oltre a un costo tutto sommato contenuto.

Prima di affondare il colpo per Kostas Tsimikas, arrivato in prestito dal Liverpool e atteso con grande curiosità da buona parte del popolo giallorosso, il direttore sportivo avrebbe sondato il terreno anche per un calciatore del Chelsea, un ex nazionale inglese pagato pochi anni fa 50 milioni ma ormai completamente fuori dai piani dei Blues.

Ben Chilwell durante un riscaldamento con la maglia del Chelsea
Chilwell poteva arrivare alla Roma gratis: retroscena incredibile (Ansa) – Dajeromatv.it

Reduce da una stagione in prestito al Crystal Palace, con qualche apparizione nella cavalcata trionfale nella storica FA Cup vinta dai londinesi, Ben Chilwell non è riuscito ad avere continuità nel club inglese, e anche per questo motivo, chiuso a Londra da Cucurella e Hato, ha trascorso l’estate a cercare una nuova sistemazione.

Alla fine, la soluzione è arrivata in extremis con un prestito gratuito allo Strasburgo, squadra con cui il Chelsea ha intessuto in questo periodo rapporti di grande cordialità, per usare un eufemismo. Ma anche la Roma ci ha riflettuto per qualche giorno, prima di puntare su un calciatore come Tsimikas, dal rendimento simile ma, almeno all’apparenza, più integro e pronto all’uso.

Gestione cookie