Il DS giallorosso, il cui operato è stato discusso dopo la chiusura del mercato, si è tenuto un colpo in canna: arriva dalla big con lo sconto
C’è stato un momento, qualche giorno dopo la fine del lungo calciomercato estivo, in cui si era addirittura sparsa la voce di possibili dimissioni, che sarebbero di fatto arrivate a meno di tre mesi dalla sua terza esperienza alle dipendenze del club capitolino.

La mancanza di un colpo in attacco – quello fortemente richiesto dal tecnico Gasperini – aveva indispettito non poco la piazza. Figurasi l’esigente tecnico di Grugliasco, già non nuovo ad esternazioni (datate perfino metà luglio) senza filtri sul ritardo della società sul mercato.
Accontentato solo parzialmente con l’arrivo di Leon Bailey – clamorosamente infortunatosi nel corso del primo allenamento con la squadra capitolina – l’ex mister dell’Atalanta avrebbe voluto accogliere Jadon Sancho a Trigoria, ma il bizzoso talento britannico non gradiva troppo la destinazione giallorossa.
In corsa fino all’ultimo per Tyrique George del Chelsea – dopo aver vanamente tentato di convincere il Wolverhampton Wanderers su Fabio Silva – Frederic Massara non è riuscito ad arricchire la rosa con un altro esterno offensivo. Il mercato inglese resta però sempre fisso e vivo nei pensieri dell’ex braccio destro di Paolo Maldini, come evidenziato dall’ultima suggestiva voce che vorrebbe il club giallorosso sulle tracce niente meno che di un calciatore dell’Arsenal.
Arriva a prezzo di saldo dai Gunners: colpo giallorosso
Meno incisivo rispetto alla precedente stagione – quando aveva realizzato 17 gol totali in tutte le competizioni in 46 gare – Leandro Trossard ha abbassato la sua resa offensiva con la maglia dei Gunners nell’annata 2024/25.

10 reti in 48 gare è il bottino – comunque in generale non disprezzabile – dell’attaccante belga che però, dopo la faraonica campagna acquisti dei londinesi nell’estate appena trascorsa – rischia di finire nel dimenticatoio delle scelte di Mikel Arteta.
Forse anche per questo motivo la dirigenza della società inglese non ha ancora proposto alcun rinnovo di contratto all’ex Brighton, che allo stato attuale ha l’accordo coi Gunners in scadenza nel prossimo giugno.
Al netto di una possibile offerta del Besiktas, che potrebbe mettere sul piatto 20 milioni per strappare il calciatore all’Arsenal nei prossimi giorni (in Turchia il mercato chiuderà il 12 settembre), chi sta pensando al colpaccio è proprio la Roma. Che nella prossima finestra invernale di scambi potrebbe ottenere il cartellino dell’attaccante per circa 10 milioni di sterline. Pari a circa 11,5 milioni di euro.
Senza rinnovo infatti il club della Capitale inglese sarebbe in qualche modo ‘costretto’ ad abbassare le proprie pretese, dato il concreto rischio di un addio a zero del belga a fine stagione.