Roma, sfida a tre per il colpo in Serie A: già rifiutati 20 milioni

Il mercato della Roma continua ad essere in fermento: c’è la fila per il gioiello della Serie A, offerta già rifiutata

Prima il successo di misura sul Bologna, poi la stessa sorte toccata al Pisa. È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gian Piero Gasperini alla guida della Roma: 6 punti nelle prime due giornate di Serie A, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini
Roma, sfida a tre per il colpo in Serie A: già rifiutati 20 milioni (LaPresse) – Dajeromatv.it

Tra pochi giorni il lunch match contro il Torino prima del tanto atteso Derby della Capitale contro la Lazio. Il campo, dunque, ha portato solo sorrisi fino a questo momento. E anche in sede di calciomercato la dirigenza giallorossa ha operato in maniera oculata, accontentando il tecnico di Grugliasco in ogni esigenza mostrata nel corso dell’estate. Da Wesley a El Ayanoui passando per Bailey fino a Tsimikas e Evan Ferguson che di fatto ha già ‘rubato’ il posto da titolare a Dovbyk.

Il nazionale ucraino, vicino al Milan nello scambio mai realizzato con Gimenez, ora è destinato solo a rappresentare un’alternativa per il tecnico di Grugliasco. Ma c’è un retroscena che riguarda tra le altre proprio la Roma e che poteva significare un grandissimo colpo giallorosso per la difesa di Gian Piero Gasperini.

Offerta rifiutata: la Roma compra in Serie A

Secondo ‘Fox Sports Mexico’ tramite il giornalista Cesar Luiz Merlo il capitano del Genoa Johan Vasquez è finito, durante il calciomercato estivo, al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Il Sunderland – ma non solo – ha pensato alla firma del forte difensore messicano.

Johan Vaszquez, difensore del Genoa
Offerta rifiutata: la Roma compra in Serie A (LaPresse) – Dajeromatv.it

Anche la Roma e il Porto ci hanno pensato concretamente, con i lusitani che hanno proposto circa 20 milioni di euro al Genoa ma senza successo. Per i rossoblù però il difensore sotto contratto fino al 30 giugno 2027 era incedibile. ed è quindi rimasto in Liguria alla corte di Patrick Vieira. Prima di virare su altri nomi il profilo di Vasquez è stato tra quelli caldi in casa Sunderland. Il 26enne era e rimane al centro del progetto del Genoa che prossimamente potrebbe provare a trattare il rinnovo – con relativo adeguamento – per il capitano, ormai pilastro della squadra di Vieira.

Anche la Roma ci ha pensato ma, evidentemente, pensare di strappare Vasquez al Genoa in questo momento è un qualcosa di complicato vista la volontà della dirigenza ligure di continuare a puntare forte sul gioiello messicano. Vasquez è arrivato a Genova nell’estate 2021 e – da allora – ha scalato le gerarchie diventando pian piano indispensabile per la squadra. Nell’ultima stagione ha collezionato 37 apparizioni tra campionato e Coppa Italia con 3 reti all’attivo.

Gestione cookie