Il mercato della Roma continua ad essere in fermento: c’è la fila per il gioiello della Serie A, offerta già rifiutata
Prima il successo di misura sul Bologna, poi la stessa sorte toccata al Pisa. È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gian Piero Gasperini alla guida della Roma: 6 punti nelle prime due giornate di Serie A, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.

Tra pochi giorni il lunch match contro il Torino prima del tanto atteso Derby della Capitale contro la Lazio. Il campo, dunque, ha portato solo sorrisi fino a questo momento. E anche in sede di calciomercato la dirigenza giallorossa ha operato in maniera oculata, accontentando il tecnico di Grugliasco in ogni esigenza mostrata nel corso dell’estate. Da Wesley a El Ayanoui passando per Bailey fino a Tsimikas e Evan Ferguson che di fatto ha già ‘rubato’ il posto da titolare a Dovbyk.
Il nazionale ucraino, vicino al Milan nello scambio mai realizzato con Gimenez, ora è destinato solo a rappresentare un’alternativa per il tecnico di Grugliasco. Ma c’è un retroscena che riguarda tra le altre proprio la Roma e che poteva significare un grandissimo colpo giallorosso per la difesa di Gian Piero Gasperini.
Offerta rifiutata: la Roma compra in Serie A
Secondo ‘Fox Sports Mexico’ tramite il giornalista Cesar Luiz Merlo il capitano del Genoa Johan Vasquez è finito, durante il calciomercato estivo, al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Il Sunderland – ma non solo – ha pensato alla firma del forte difensore messicano.

Anche la Roma e il Porto ci hanno pensato concretamente, con i lusitani che hanno proposto circa 20 milioni di euro al Genoa ma senza successo. Per i rossoblù però il difensore sotto contratto fino al 30 giugno 2027 era incedibile. ed è quindi rimasto in Liguria alla corte di Patrick Vieira. Prima di virare su altri nomi il profilo di Vasquez è stato tra quelli caldi in casa Sunderland. Il 26enne era e rimane al centro del progetto del Genoa che prossimamente potrebbe provare a trattare il rinnovo – con relativo adeguamento – per il capitano, ormai pilastro della squadra di Vieira.
Anche la Roma ci ha pensato ma, evidentemente, pensare di strappare Vasquez al Genoa in questo momento è un qualcosa di complicato vista la volontà della dirigenza ligure di continuare a puntare forte sul gioiello messicano. Vasquez è arrivato a Genova nell’estate 2021 e – da allora – ha scalato le gerarchie diventando pian piano indispensabile per la squadra. Nell’ultima stagione ha collezionato 37 apparizioni tra campionato e Coppa Italia con 3 reti all’attivo.