Dopo Manu Koné, anche Wesley ha rilasciato delle dichiarazioni dal ritiro della sua nazionale, il Brasile, toccando l’argomento As Roma, club che ha spinto fortemente per il suo ingaggio in questa sessione di calciomercato estiva.
Impegnato con il Brasile di Carlo Ancelotti, Wesley ha rilasciato delle parole ai canali di TNT Sports parlando a 360 gradi sulla Roma e sul suo allenatore, Gian Piero Gasperini, estimatore del brasiliano sin dai tempi dell’Atalanta. Ora il tecnico, ha la possibilità di fare sbocciare il talento dell’ex Flamengo, che si è detto entusiasta dell’esperienza nella Capitale: “Quando è arrivata l’offerta da 20 milioni mi sono chiesto quando fossero pazzi. Oltretutto era un momento in cui io non stavo giocando, sbagliavo passaggi in mondovisione. La mia famiglia ovviamente aveva accettato, ma poi si erano create delle complicanze ed io ero sempre più convinto di dover lasciare il Flamengo. Non stavo più bene e sentivo che il club non mi voleva più come prima. Poi si è sistemato tutto. Con l’arrivo di Gasperini avevo capito quanto fosse alta la voglia di acquisire le mie prestazioni da parte della Roma.” Su Gasp e sulle sue ambizioni future: “Gasperini è incredibile, nei modi con cui mi allena e per come mi ha voluto. Non diventerò Dani Alves improvvisamente, ma sono sicuro che qualcosa succederà dato che l’allenatore mi ha desiderato così tanto. Avevo altre proposte, ma quando un mister ti vuole così tanto non puoi dire di no. Lui mi chiamava ogni giorno. Spero che Gasp mi possa crescere, come ha fatto all’Atalanta con molti calciatori.”

Roma, oggi scatta la vendita dei biglietti per il Derby

Il 21 settembre, per Wesley sarà una data significativa: debutto nel derby della Capitale, caldo come pochi al mondo. Lui sicuramente di stadi e sfide roventi ne sa qualcosa data la sua esperienza in Brasile al Maracanà col Flamengo. A proposito di Derby, oggi alle 16:00 scatterà la vendita dei biglietti per la sfida alla Lazio dedicata agli abbonati, fino alle 18:00 di giovedì. Ogni tifoso, potrà acquistare un biglietto per transizione.

Il prezzo del lato sud è di 49€, con la vendita del settore Sud della Montemario che sarà gestita interamente dalla Lazio, senza finestre dedicate agli abbonati per questa parte dello stadio. Il derby si avvicina e la marea giallorossa si appresta a seguire la sua squadra ancora una volta.