Zielinski e Pellegrini stanno vivendo lo stesso momento ma in contesti invertiti. Roma e Inter studiano un possibile scambio, ma c’è un giallo
Il centrocampista polacco non ha spazio con Chivu a Milano, mentre l’ex capitano giallorosso non rientra più nei piani della società e non rinnoverà il suo contratto. Si è parlato di una trattativa tra i due club per sistemarli entrambi, magari a gennaio, ma ci sono dei problemi.

Sembrava poter essere uno scambio sensato, in grado di accontentare sia i calciatori che le società, ma la trattativa non ha mai preso piede. Zielinski, classe ’94, è ai margini dell’Inter e sin dallo scorso anno il campo lo ha visto con il contagocce. Per Inzaghi era una buona alternativa ma nulla di più. Mandato in campo molto spesso a partita in corso, ma poche volte da titolare, come testimoniato dal dato sui minuti giocati: poco più di 1700′ per un totale di 39 presenze. Di questi meno di 1000 sono arrivati in Serie A, in 26 gare. Con Chivu le cose non sono cambiate e in queste prime due giornate gli sono stati concessi solo piccoli scampoli. La sua ambizione, dopo aver lasciato il Napoli, era quella di giocare di più e presto potrebbe tornare a farlo.
La situazione di Lorenzo Pellegrini a Roma è diversa di base ma con lo stesso problema di fondo. L’infortunio lo ha limitato a lungo e solo adesso è tornato a lavorare con i compagni. Per Gasperini non ci sono preclusioni e verrà convocato alla ripresa del campionato come fatto a Pisa, ma per la società non c’è alcun margine per il rinnovo.
Pellegrini poteva finire in Turchia, ma ora hanno puntato su Zielinski: salta il trasferimento
Pellegrini e Zielinski potevano finire anche in uno scambio tra Inter e Roma, ma alla fine non si è riusciti a trovare una formula vantaggiosa per entrambi. Le stesse sirene di mercato hanno però riguardato i due calciatori, visto che entrambi sono finiti nel mirino di club turchi. Nei giorni scorsi è uscita la notizia del Trabzonspor pronto ad ingaggiare Pellegrini con effetto immediato, ma il calciatore e la sua famiglia hanno preferito restare in Italia e magari aspettare proprio l’Inter per gennaio.

Adesso lo stesso club turco ha messo gli occhi su Piotr Zielinski, considerato un rinforzo ideale per la loro mediana. La SuperLig turca può offrire ricchi contratti in questo momento e la possibilità di ingaggiare un giocatore di spessore come il polacco non è da escludere. Inoltre va ricordato che c’è tempo fino al 12 settembre, ovvero venerdì, giorno di chiusura del mercato in Turchia. Alla fine potrebbe essere proprio Zielinski a prendere il posto di Pellegrini.