Roma e Lazio avversarie non solo in campo ma anche sul mercato: l’addio è ufficiale sulla base di 25 milioni di euro. Il calciatore è pronto per il salto di qualità
Stiamo parlando di un profilo giovane e forte, che piaceva alla Roma e che avrebbe fatto comodo in Serie A. Purtroppo la cifra richiesta per il suo trasferimento era troppo alta e non c’è stato nulla da fare. I soldi arabi fanno troppo gola in questo momento.

Il mercato delle romane è stato completamente opposto se consideriamo che da un lato del Tevere sono arrivati otto nuovi giocatori, per rimpiazzarne altrettanti che sono andati via, a completare una rivoluzione che già era iniziata lo scorso anno. Rispetto a qualche tempo fa la squadra è completamente cambiata, nell’attesa di scoprire se Gasperini sarà in grado di trascinarla in Champions League.
Dall’altra sponda del fiume, invece, non si è potuto muovere nulla, considerando il blocco di mercato imposto a Lotito. Sarri, che sperava per il suo ritorno un’accoglienza migliore sul piano organizzativo, sta facendo di necessità bisogno, provando a sfruttare quello che ha a disposizione, senza demordere. Chiaramente sarebbe servito qualche giocatore in più, pur giocando una sola partita a settimana.
Niente da fare per Atangana: l’Arabia Saudita lo soffia a Roma e Lazio
Un nome che era finito sul taccuino della Roma, dopo essere transitato nella Lazio, è quello di Valentin Atangana , centrocampista centrale francese con una valutazione attorno ai 25 milioni di euro. I giallorossi lo avrebbero voluto per completare il reparto, affiancandolo a El Aynaoui e Manu Kone, con Cristante e Pisilli. Il ventenne ha però optato per l’Al Ahli in Arabia Saudita.

Il centrocampista franco-camerunense, che aveva già militato in club italiani come Lazio e Fiorentina, e giocava fino ad ora con il Reims in Ligue 1. L’Al Ahli ha messo sul piatto la bellezza di 25 milioni di euro, a fronte di una valutazione di 10 milioni su Transfermarkt. Questo trasferimento rappresenta la seconda cessione più redditizia nella storia del club francese, dopo quella di Hugo Ekitike al Paris Saint-Germain per 28,5 milioni di euro nel 2023. Atangana, prodotto dell’Academy del Reims, lascia il club per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nella Saudi Pro League, con buona pace della Roma e della Serie A. Vedremo fra quanto deciderà di tornare indietro, considerando la ancora giovane età.