Annuncio bianconero e via libera Roma: è già ufficiale

L’annuncio del club bianconero dà il via libera alla Roma per il mercato di gennaio: un obiettivo ora è in rampa di lancio per raggiungere la Capitale

Gasperini è stato chiaro nell’intervista post mercato estivo: a gennaio si aspetta qualcosa di importante, per completare quanto è stato fatto fino ad agosto. C’è un nome, già accostato alla Roma in questi mesi, che potrebbe fare proprio al caso dell’ex atalantino.

Gasperini sulla panchina della Roma
Annuncio bianconero e via libera Roma: è già ufficiale (DajeRomaTv – ANSA)

 

Al di là di quello che è stato detto sia da Claudio Ranieri che da Gian Piero Gasperini nel post mercato, la Roma ha ancora bisogno di qualche pedina per completare la propria rosa. La campagna acquisti è stata sufficiente per numeri di innesti e per sostituzioni, ma è mancato quel quid in più per alzare il livello. Lo sa bene il tecnico piemontese che non ha mai lesinato critiche, ma che spera fermamente che nella finestra invernale si possa finire il lavoro. Soprattutto in attacco, con il famoso trequartista di piede destro, è stata fatta un pizzico di confusione.

Sancho era il grande obiettivo della Roma e per questo Massara è rimasto ancorato alla trattativa così a lungo. Per farlo arrivare serviva liberare un posto e alla fine si è decido di non vendere i gioielli, con Manu Kone in testa. George e Dominguez non erano considerati pronti, mentre un discorso diverso si poteva fare per Leandro Trossard, un nome uscito proprio negli ultimi giorni.

La Roma pensa a Trossard per gennaio: il Besiktas si è tirato fuori

Trossard ha rinnovato di un anno il suo contratto con l’Arsenal, portando la scadenza al 30 giugno 2027 e alzando anche il valore del suo cartellino a circa 20 milioni. Per questo non è così semplice ora trattare con i Gunners, ma va pur detto che sembra esserci un avversario in meno per andare a dama. Si perché su Trossard, tra i club più interessati c’era senza dubbio il Besiktas, a cui la Roma ha ceduto Tammy Abraham. I turchi avevano messo sul piatto una bella cifra per convincere il belga, ma dopo aver capito che c’erano pochi margini di riuscita hanno preferito virare su un giocatore turco.

Trossard con la maglia dell'Arsenal
La Roma pensa a Trossard per gennaio: il Besiktas si è tirato fuori (DajeRomaTv – ANSA)

 

Si tratta di una vecchia conoscenza della Roma, Cengiz Under, che era finito nel Fenerbahce di José Mourinho e che ora sarà un nuovo attaccante dei bianconeri. A questo punto, a gennaio, su Leandro Trossard Massara potrebbe avere un concorrente in meno, anche se i pretendenti davvero non mancano.

Gestione cookie