“Calciatore ridicolo”: alla Roma a gennaio se non va in Turchia o Arabia

La Roma potrebbe fare il colpo grosso nel prossimo mercato di gennaio: niente Turchia e Arabia, nel suo futuro c’è la Serie A.

Il calciomercato estivo della Roma si è concluso senza i classici ‘botti’ degli ultimi giorni. Gian Piero Gasperini avrebbe certamente desiderato qualche altro innesto di qualità: la rosa a sua disposizione è comunque di buon livello ma è evidente che qualcosa in più sarebbe servito. La prima parte di stagione dirà molto sull’effettivo potenziale della Roma: se mai ce ne sarà bisogno il direttore sportivo Massara è pronto a fare interventi correttivi a gennaio.

Gian Piero Gasperini allarga le braccia a bordo campo
“Calciatore ridicolo”: alla Roma a gennaio se non va in Turchia o Arabia – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il club capitolino continua a monitorare molto attentamente alcuni profili che potrebbero essere ideali per il gioco del tecnico di Grugliasco. Uno di questi è Yves Bissouma: il 29enne centrocampista maliano è ormai relegato al ruolo di riserva al Tottenham e già in estate si è parlato di un possibile addio agli Spurs per cominciare una nuova avventura altrove.

Bissouma pare inoltre non aver legato con il nuovo allenatore dei londinesi, Thomas Frank: l’ex Brighton e Lille è stato anche molto criticato per i suoi ritardi durante gli allenamenti. Tutti motivi che stanno spingendo il Tottenham a prendere in considerazione offerte per il proprio giocatore.

Roma, colpaccio a gennaio: Gasperini avrà il centrocampista

Bissouma non ha fatto una buona impressione a Thomas Frank“, ha detto il giornalista sportivo Pete O’Rourke a Football Insider, che sottolinea come l’acquisto di Joao Palhinha diminuisca ulteriormente le possibilità di Bissouma di conquistare una maglia da titolare. “Se arrivasse un’offerta adeguata il Tottenham sarebbe disposto ad ascoltarla“, ha poi aggiunto O’Rourke.

Yves Bissouma applaude i tifosi del Tottenham
Roma, colpaccio a gennaio: Gasperini avrà il centrocampista – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Ma non è tutto: James Maddison, suo compagno di squadra al Tottenham, in passato ha definito Bissouma “a ridicolous player“. Tuttavia quello del centrocampista inglese, attualmente fuori per un grave infortunio al crociato, era in realtà un elogio. Maddison stava infatti esaltando le qualità del maliano: in quel contesto il termine ‘ridicolous’ aveva il significato di ‘fantastico, straordinariamente buono’.

Eppure, nonostante le indiscutibili doti del giocatore, il suo futuro sembra ormai sempre più lontano da Londra. Il mercato in Arabia Saudita è aperto fino a domani, mentre in Turchia c’è tempo fino al 12 settembre per acquistare nuovi giocatori. Occhio però alla Roma: i giallorossi considerano Bissouma un obiettivo primario per la mediana e potrebbero approfittare della situazione per andare all’assalto del giocatore nel prossimo mercato di gennaio. Massara tiene monitorata la situazione: se il maliano non dovesse accettare eventuali offerte arabe o turche la probabilità di un trasferimento invernale nella Capitale aumenterebbe parecchio.

Gestione cookie