La Roma lo caccia dopo un anno: nuovo scambio con la Juve

La Roma ha deciso di poterne fare a meno e a quanto pare il giocatore piace alla Juventus: sul piatto è pronto uno scambio per gennaio che può accontentare tutti

Non avendo grosse cifre da investire, come ricordato da Ranieri in una recente intervista, la Roma deve anche lavorare di fantasia per allungare la propria rosa nella finestra invernale. C’è un possibile colpo dalla Juventus che piacerebbe a Gasperini, a fronte di una cessione “sostenibile”.

Tudor sul campo della Juve
La Roma lo caccia dopo un anno: nuovo scambio con la Juve (DajeRomaTv – ANSA)

 

Che la Roma non navigasse nell’oro per quanto concerne il lato economico era noto da tempo, così come i termini stringenti del settlement agreement che la UEFA ha imposto ai giallorossi fino al prossimo 30 giugno. Cedere sarà inevitabile anche a gennaio e per questo Massara dovrà essere bravissimo nel provare a rafforzare la squadra con operazioni sostenibili. Gasperini si aspetta di poter avere qualche ritocco soprattutto in avanti, oltre che a centrocampo, dove Pellegrini resta in uscita.

L’ipotesi di fare qualche scambio non è poi così peregrina e ci sono alcune realtà anche in Italia che possono offrire una sponda favorevole a riguardo. Una di queste è la Juventus, che si è rifatta il look in attacco con gli arrivi di Zhegrova e Jonathan David, oltre alla conferma di Vlahovic. Anche i bianconeri non sono riusciti a completare tutte le operazioni che volevano in altri ruoli, come ad esempio la corsia di destra e il centrocampo.

Ipotetico scambio tra Rensch e McKennie: Juve e Roma ci pensano

In mediana è rimasto a Torino Weston McKennie, che vive più o meno la stessa situazione di Pellegrini a Roma. Il centrocampista americano ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 e non sta trattando il rinnovo. Doveva essere ceduto in estate ma non sono arrivate offerte congrue secondo la società. Tra l’altro si era parlato anche di un ipotetico scambio tra lui e il numero 7 giallorosso, ma non si è mai trovato un accordo di massima.

Rensch con la maglia della Roma
Ipotetico scambio tra Rensch e McKennie: Juve e Roma ci pensano (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo gli ultimi rumors, invece, lo scambio potrebbe avvenire con un altro giocatore della Roma, che gioca sulla corsia di destra. Dopo la cessione di Savona in Premier League, Tudor sta utilizzando Kalulu in quel ruolo, ma avrebbe bisogno anche di alternative.
La Juventus ha più volte manifestato un certo interesse nei confronti di Rensch, attualmente riserva del neo acquisto Wesley. McKennie al posto dell’olandese può essere un’operazione fattibile a gennaio, con la piena soddisfazione reciproca. Anche per un discorso di plusvalenze potrebbe essere conveniente.

Gestione cookie