Rientro dalla sosta, parla Gasperini: “Siamo partiti benissimo, speriamo di continuare così”

Non è certo segreta la passione di Gasperini per le cantine e per il vino. Il tecnico ha rilasciato un’intervista a Il Gusto, nella quale ha raccontato la sua passione per il vino. Inoltre ha parlato anche dell’ottimo avvio di campionato della Roma.

“Questo è il mio buen retiro, vengo ogni volta che posso. In cantina, come nello spogliatoio, è fondamentale fare squadra. Certo, c’è bisogno di qualche fuoriclasse come la Freisa o come Dybala, ma la squadra è quello che conta. Il fuoriclasse lavora per la squadra”.

Poi sull’ottimo avvio di campionato dei giallorossi:
“Siamo partiti benissimo, speriamo di continuare così. Il campionato è appena iniziato. È una piazza straordinaria in cui la passione calcistica è incredibile. Bisogna lavorare bene e conquistarsi il consenso. Sapevo benissimo i lati positivi e magari anche alcune difficoltà. Ci sono tutte le condizioni, mi auguro, per fare un bel lavoro e rendere soddisfatta la gente di Roma“.

Gian Piero Gasperini sorridente
Rientro dalla sosta, parla Gasperini: “Siamo partiti benissimo, speriamo di continuare così” – dajeromatv.it

Candela: “La squadra si è rinforzata, ma il vero punto di forza è Gasperini”

L’ex terzino giallorosso ha rilasciato un’intervista per Il Tempo. Il francese ha detto la sua sull’avvio di stagione dei giallorossi e su quali potrebbero essere gli obiettivi.

Candela: “La squadra si è rinforzata, ma il vero punto di forza è Gasperini” – dajeromatv.it

L’impatto di Gasperini sulla squadra?
“Mi ha sorpreso vedere così presto l’impronta di Gasperini, soprattutto con il Bologna. Una squadra fin da subito aggressiva, dove tutti pressano appena un compagno perde palla”.

La rosa si può incastrare bene con le idee dell’allenatore?
“Si possono incastrare bene? Certo, anche se con un paio di acquisti in più sarebbe stato meglio. Magari quest’estate non si poteva spendere come negli ultimi anni, ma io credo molto nell’allenatore e nel lavoro che sta svolgendo”. Sulla valutazione del mercato: “La squadra si è rinforzata sulle fasce con Wesley e Tsimikas. È arrivato Ferguson e mi piace anche El Aynaoui. Il vero punto di forza è Gasperini e la sua capacità di rivalutare tutti“.

Si può recuperare Pellegrini?
“Possibile un suo recupero? Rimane sempre un giocatore importante ed è stato anche il capitano. Come tutti i giocatori ha attraversato un momento complicato anche a livello contrattuale. Mi dispiacerebbe se dovesse andare via“.

Quali potrebbero essere gli obiettivi della Roma quest’anno?
“Spero in Champions League, questo è l’obiettivo. Penso che sia il momento giusto perché le altre squadre non le vedo tanto più forti, tranne il Napoli che reputo favorito per lo scudetto. Possiamo toglierci qualche soddisfazione anche in Europa League”.

Gestione cookie