Mati Soulé è diventato uno dei trascinatori della Roma, già dalla scorsa stagione. Su di lui c’è una big di Serie A che sarebbe pronta a fare follie
L’ex giocatore della Juventus ha compiuto passi in avanti da gigante, diventando un vero fattore in attacco. A Pisa ha messo a segno il gol della vittoria, come era avvenuto anche in tante trasferte dello scorso anno con Claudio Ranieri. I Friedkin vogliono tenerselo stretto.

Quando Claudio Ranieri ha iniziato la sua cavalcata nello scorso campionato, in pochi avrebbero creduto di arrivare così vicini al quarto posto. Un solo punto in più per avere la meglio della Juventus nel finale, dopo una serie di risultati utili che hanno portato la Roma ad essere la migliore squadra del girone di ritorno. In molte gare della passata stagione, Mati Soulé è stato decisivo, con gol e assist e giocate che hanno riempito gli occhi ai tifosi. Da Parma a Empoli, fino ad arrivare a San Siro contro l’Inter, tutti gol da 3 punti, da 0-1, difeso poi con le unghie e con i denti.
Ovviamente la valutazione di Soulé è lievitata rispetto allo scorso anno, quando fu pagato 26 milioni di euro dall’allora ds Florent Ghisolfi. Una richiesta specifica di Daniele De Rossi, che sognava un 4-3-3, con lui e Chiesa sugli esterni. Alla fine il piano non è andato a buon fine e anche il campionato di DDR è durato un attimo, solo 3 partite.
Il Napoli ha messo gli occhi su Soulé: Manna pronto a inserire Neres nella trattativa
Soulé non può non attirare l’attenzione degli altri grandi club, che stanno intravedendo in lui le stigmate del campione. A 22 anni è già in grado di decidere delle partite in Serie A e di prendere all’occorrenza la squadra sulle spalle. Tra i club che vantano una migliore condizione economica, di certo figura il Napoli di De Laurentiis, fresco campione d’Italia per la seconda volta in tre anni e con ambizioni altissime anche in Europa.

Soulé sarebbe un nome top per la piazza partenopea, apprezzato anche da Antonio Conte. Per strapparlo alla Roma in questo momento, però, servono davvero tanti soldi cifre da far girare la testa. Manna, ds degli Azzurri, potrebbe inserire un altro esterno offensivo come Neres, come parziale contropartita tecnica, a cui aggiungere una cospicua fetta cash. La Roma e Massara sono però convinti di tenersi il ragazzo, per farlo esplodere definitivamente con Gasperini.