La clausola è stata cancellata o per meglio dire aggirata e ora non ci sono più chance di vederlo a Roma: la Juventus ha messo definitivamente la freccia
A Tudor piace e non poco il calciatore, che era anche nel mirino del Milan oltre che dei giallorossi. Adesso sembra proprio che i bianconeri possano piazzare il colpo da un momento all’altro. Si tratta di un giocatore di alto profilo internazionale.

Il mercato della Juventus ha avuto senza dubbio un’impennata negli ultimi giorni, grazie agli arrivi di Openda e Zhegrova. Un bello step offensivo per i bianconeri, che hanno anche confermato Dusan Vlahovic, il più pagato tra i bomber della Serie A. Tudor non ha scuse e ora deve puntare almeno ai primi tre posti, con la possibilità di inserirsi nella lotta Scudetto. Il resto della rosa mostra però alcune lacune, soprattutto sulla corsia di destra, dove ora si sta adattando Kalulu. Dopo la cessione di Savona in Premier League sembrava scontato che sarebbe stato preso un altro profilo, invece Comolli non è riuscito ad intervenire.
Ultimamente si era parlato anche di Rensch della Roma, magari in un’operazione a gennaio che potesse coinvolgere anche McKennie, in scadenza a giugno 2026. In realtà il nome su cui la Juventus sta provando ad affondare il colpo è uno spagnolo, ovvero Oscar Mingueza, giocatore del Celta Vigo, reduce da una grande stagione l’anno scorso. I galiziani son tornati in Europa League anche grazie al suo contributo decisivo.
Mingueza può liberarsi a gennaio: la Juventus ora è in vantaggio
Mingueza, che la scorsa estate era stato seguito anche dalla Roma di De Rossi, ha attirato su di sé in questi mesi l’attenzione di club importanti in giro per l’Europa. Solo in Italia ci sono Milan e Juventus pronte ad affondare il colpo in vista del mercato di gennaio.
Il contratto di Mingueza è in scadenza a fine stagione e sembra che non ci siano i margini per un rinnovo. Il 26enne spagnolo ha un ottimo rapporto con il Celta Vigo e non vorrebbe lasciarlo a parametro zero.

La clausola rescissoria è di circa 20 milioni di euro, ma con una scadenza così vicina non è da escludere che gli spagnoli si possano accontentare anche della metà.
Comolli si è già messo davanti al Milan per il ragazzo e dopo aver sondato anche altri profili, come Sergino Dest ed Arnau Martinez, sarebbe tornato proprio sul classe ’99.