F1, ribaltone in classifica: clamoroso Hamilton

Per ora Lewis Hamilton non ha mai centrato un acuto degno di nota in questa stagione, ma ora c’è una clamorosa opportunità per ribaltare la classifica di Formula 1

Il pilota inglese sembra aver perso quella passione e quel talento che gli hanno permesso di vincere ben sette titoli mondiali. Un ribaltone in classifica può mischiare le carte e dare quell’impulso a Lewis per migliorare il proprio rendimento.

Hamilton nel paddock
F1, ribaltone in classifica: clamoroso Hamilton (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nemmeno il suo più acerrimo nemico e rivale poteva immaginare un approccio così soft e poco redditizio con la Ferrari. Lewis Hamilton sembra non avere gli occhi della tigre in questo momento e i tifosi sono preoccupati per il prosieguo della stagione. Le critiche al sette volte campione del mondo sono state sempre indirizzate sulle sue difficoltà di guida, sulla poca consapevolezza di poter ribaltare la situazione.

Quando ha firmato con la Ferrari, Lewis Hamilton non poteva certamente credere che le prime 16 gare con il Cavallino Rampante non gli avrebbero riservato neppure un podio. Eppure, il 2025 vede Hamilton sempre ai margini e mai tra i primi 3. Frederic Vasseur, tuttavia, è convinto che le difficoltà di Hamilton sono destinate a terminare. Nello specifico il team principal della Ferrari ha sottolineato come: “È stato in grado di lottare con Russell a Zandvoort ed è riuscito a risalire dalla decima posizione fino ad arrivare negli scarichi di Russell“, poi ha chiosato lapidario: “Sì, possiamo aspettarci di salire sul podio con Lewis”.

Anche Vasseur crede alla crescita di Hamilton: può cambiare la classifica

Tra l’altro il podio è un risultato veramente importante anche dal punto di vista dei record, visto che Hamilton aggiorna continuamente i propri primati. Questo ad esempio è il primo anno in cui Lewis non ha centrato nemmeno un podio, consolandosi con la Sprint Race del Gran Premio della Cina. Il sette volte campione del mondo ha centrato la top-3 ben 202 volte ed è saldamente in testa come numero di anni a podio in Formula 1.

Lewis Hamilton firma degli autografi
Anche Vasseur crede alla crescita di Hamilton: può cambiare la classifica (DajeRomaTv – ANSA)

 

Vasseur e gli altri addetti ai lavori hanno piena fiducia in Hamilton, ma c’è bisogno anche di un suo scatto di orgoglio. La prima cosa da fare per risorgere è costruire una vettura che possa essere messa davanti a tutti, che riesca a tirar fuori quel quid in più che un campione come Lewis non ha dimenticato di avere.

Gestione cookie