Inter su Koné, non è ancora finita: i dettagli

Durante l’ultima sessione di calciomercato, l’Inter con una trattativa lampo ha provato a portare Manu Koné alla corte di Chivu offrendo 40 milioni, cifra a cui la Roma ha detto no. Tuttavia, i nerazzurri vorrebbero fare un altro tentativo il prossimo anno, visto che la Roma sarà costretta a vendere qualcuno a causa dei vincoli imposti dal FairPlay finanziario.

Lo ha confermato anche Ranieri in un’intervista: la Roma dovrà vendere. Ecco le parole dell’ex allenatore:
“Per rientrare nei parametri del FFP dovremmo stare in regola con i conti. Vediamo come va il campionato, vediamo che percorso faremo in Europa League, poi dopo al limite ci sarà da vendere qualcuno. Lo scenario è questo: se arrivassimo in Champions League, con il cartellino rosso della UEFA non la potremmo disputare. Dobbiamo tenere i conti veramente a posto fino a giugno”.

La Roma non può di certo rischiare di essere esclusa dalle competizioni europee, quindi l’unica opzione è quella di mantenere i conti nella situazione migliore possibile. Bisognerà capire se per far sì che ciò accada bisognerà sacrificare un pezzo da novanta.

Inter su Koné, non è ancora finita: i dettagli – dajeromatv.it

Wesley è tornato a Roma: svolgerà ulteriori controlli

Nella giornata di oggi Wesley è tornato a Roma dopo la pausa nazionali che lo ha visto impegno con la maglia del Brasile. Il terzino giallorosso però si è dovuto fermare a causa di un fastidio al ginocchio. Il brasiliano svolgerà ulteriori accertamenti nella capitale.

Wesley è tornato a Roma: svolgerà ulteriori controlli – dajeromatv.it

Bisogna ricordare che il brasiliano non si ferma da inizio anno considerando che più di metà stagione in Brasile è già stata disputata. Il Corriere dello Sport riporta che Ancelotti ha immediatamente fermato Wesley durante gli allenamenti dopo che il brasiliano ha sentito fastidio. Tuttavia, lo staff giallorosso non sembra essere preoccupato della situazione ma comunque ci vuole prudenza per scongiurare ogni pericolo.

Con ogni probabilità, domenica, Wesley non sarà della partita poiché inevitabilmente avrà bisogno di riposo. Comincia a scaldare i motori Rensch che dovrà fare del suo meglio per sostituire il brasiliano.

Intanto, Opta fa le sue previsioni sull’Europa League. Per quanto riguarda la fase campionato, la favorita per il primo posto è l’Aston Villa con il 21,6%, a seguire la Roma con il 12,8% e poi il Nottingham Forest leggermente sotto con l’11,3%.
Nello specifico, la Roma secondo il portale avrebbe il 59,8% di possibilità di raggiungere i quarti di finale. Per quanto riguarda semifinali e finale, le possibilità sono rispettivamente del 38,2% e del 23,1%.

Gestione cookie